AGOSTO – ASTROBAU SOTTO L’OMBRELLONE – LETTURE E CURIOSITA’ STELLARI

FEDERICA FARINI E ASTROBAU VI RACCONTANO… PER OGNI SEGNO ZODIACALE RAZZE E SPECIE ANIMALI: SCOPRIAMO INSIEME LO ZODIACO PET!
SEGNI DI PRIMAVERA
Il-gatto-Bengala– ANIMALE ARIETE
la struttura del pet del primo segno è, secondo le stelle, massiccia, ma non grassa. Di fisico resistente, la tendenza dell’animale Ariete è quella tuttavia di stancarsi con continui esercizi e scorribande, che confusione! Vivace, ribelle e guerriero come il suo pianeta guida Marte: incontenibile, sincero, genuino, affettuoso e protettivo con il nucleo famigliare. Si infila facilmente nei guai, ma non ha paura. Il cane corrispondente al primo segno è sicuramente un cane da caccia: l’indole dei Segugi e dei Setter che nascondono un’anima dolce oltre all’istinto venatorio.
Se il pet Ariete fosse un gatto, sarebbe certamente il Bengala, dall’istinto selvatico, come ricorda la maculatura del suo splendido mantello. Roditori? Beh, esiste la razza di coniglio ariete, dotato di una meravigliosa e pelosissima testa, corrispondenza anatomica dell’Ariete.
-ANIMALE TORO Pacioso, goloso, coccolone e possessivo: la tendenza dell’animale Toro è quella di ingrassare. Di natura morbido e piacevole al tatto delle nostre carezze, ci rassicura con la sua gioia di vita ed un palato sempre attento a qualsiasi sapore e odore. L’animale del secondo segno ricompensa la famiglia a due zampe con un’attenta salvaguardia della casa: guardia o difesa?
Se fosse un cane sarebbe certamente un Mastino Napoletano, la cui stazza corrisponde alla dolcezza, soprattutto con i bambini. E perché non un simpatico Bulldog? L’animale Toro come gatto rispecchia l’eleganza discreta del Certosino e le coccole dell’Exotic Shorthair. Il suo alter ego roditore? Certamente il Criceto comune, immancabile classico nel cuore e nell’infanzia di ognuno di noi.
-ANIMALE GEMELLI L’animale Gemelli è energico e vitale, sempre in movimento come un eterno e curioso cucciolo, come vuole Mercurio, suo pianeta guida. La struttura è pertanto leggera, snella, non gracile ma “aerea”, come vuole il suo elemento zodiacale, l’aria, appunto. Come cane è ideale nelle discipline di velocità: corsa, ma anche percorsi di Agility, ricchi di salti, prove con oggetti, tuffi in acqua e giochi.
Se fosse un cane il pet Gemelli sarebbe certamente un Levriero: Piccolo Levriero Italiano, Podengo spagnolo oppure Whippet. Essendo un animale che interagisce volentieri, il pet del terzo segno sarebbe perfetto come loquace e vispo Merlo Indiano. Roditore segno Gemelli? Certamente un instancabile topo ballerino o agitato e comico furetto.
SEGNI D’ESTATE
vin-diesel-4-piccola-ANIMALE CANCRO
L’animale Cancro presenta spesso dei tratti somatici morbidi e delicati, che riflettono la sua sensibilità, timidezza (quando lo decide lui o lei) ed empatia, come vuole il suo pianeta governatore, la Luna. Mammone e attaccato a tutto ciò che appartiene al passato e alla famiglia, biberon e latte compresi, è un perfetto esemplare di animale domestico per eccellenza. Nella versione cane il pet Cancro è perfetto come la razza del Cavalier King: a suo agio tra divani e cuscini e tra le braccia dei suoi amati bipedi. Il gatto Cancro sarebbe certamente un soffice Ragdoll, il gatto bambola di pezza: dolcezza e delicata bellezza. Un roditore abbinabile al quarto segno zodiacale? Il batuffoloso Coniglio nano.
-ANIMALE LEONE Fiero e sicuro di sé, l’animale Leone ostenta la sua baldanza ma è un buono dalla coccola facile. La struttura fisica potrebbe con la vecchiaia portarlo ad ingrassare, ma in giovinezza ed età adulta è aitante e in forma. Testardo e individualista, come vuole il suo pianeta guida, il Sole, centro dell’intero sistema solare, rispecchia se cane razze di una certa spiccata e definita personalità, come il Bassotto: simpatico, ma un bel tipino e che i bipedi rispettino la sua regalità. Se il pet Leone fosse un gatto, sarebbe certamente un Persiano dal pelo al top, ricordando la criniera del leone, suo animale corrispondente. L’anima dell’animale del quinto segno incarnata in pennuto rispecchia certamente l’indole e il carattere di un maestoso e colorato Pappagallo, certamente della famiglia più grande di dimensioni: le Are.
-ANIMALE VERGINE L’animale Vergine è generalmente un soggetto in forma, scattante e vigile, ma non troppo nervoso nella struttura fisica: un ottimo soggetto in equilibrio tra bellezza e grazia, mai troppo appariscente. Misurato e riservato, quasi coscienzioso, come vuole Mercurio, suo pianeta governatore, sa essere un pet pulito, ordinato e molto intelligente. Se cane, ha bisogno di essere impegnato in un compito, pena l’aumento della sua insofferenza. Ecco perché per l’animale Vergine sono perfette le razze di cani pastori: il Border Collie, ma anche il Collie. Se fosse un gatto rispecchierebbe l’eleganza di un gatto d’Angora: il Turco Van, per esempio, sofisticato quanto basta. E se fosse un roditore, la casa sarebbe il suo regno, ma non da distruggere: una tranquilla e pacifica Cavia comune.
872008102437_rita1SEGNI D’AUTUNNO
ANIMALE BILANCIA
L’animale Bilancia rispecchia tendenzialmente struttura fisica, colori e manto perfetti – o quasi – regalo del pianeta guida Venere, dea della bellezza. Affascinante, gentile, affettuoso, il pet del settimo segno zodiacale presenta per natura la candidatura ideale a concorsi di bellezza e mostre e non va lasciato solo, è un soggetto sensibile. Se fosse un cane, quale razza migliore se non quella scelta per il cane della famosa bambola Barbie? L’animale Bilancia sarebbe un chicchissimo Levriero afgano, e perché no, anche un Barbone, perfettamente toelettato e pronto per la sfilata. Se fosse un gatto, sarebbe un Siamese dagli occhi magnetici e dal carattere particolare. Nella versione roditore, il pet del settimo segno è un prezioso e soffice Chinchilla.
-ANIMALE SCORPIONE Il pet Scorpione presenta quasi sempre un fisico forte, muscoloso, ben allenato. La sua indole, dominata dai pianeti Marte e Plutone, lo rende un perfetto esemplare da riproduzione, sia maschio che femmina. Forte, determinato, ribelle, penetrante, dimostra attaccamento e lealtà verso la famiglia nel tempo più che di primo acchito. Il cane Scorpione sarebbe un perfetto esemplare di Dobermann dal carattere forte ma anche socievole e affettuoso soprattutto verso i proprietari, che ama proteggere e difendere. Il cane dell’ottavo segno riflette anche l’atteggiamento caparbio e sicuro della famiglia dei Terrier e degli Schnauzer. Se gatto sarebbe certamente un Korat: il gatto thailandese che non ha mai paura. E perché non associare il segno dello Scorpione a un insetto oppure a un serpente?
-ANIMALE SAGITTARIO L’animale del Sagittario presenta una struttura di grandi dimensioni o comunque di elevata altezza, doni del suo pianeta guida, il più grande tra i pianeti: Giove. È un gigante buono: allegro, festoso, ottimista, disattento e molto socievole e simpatico. L’indole è avventuriera: è lo sportivo dello zodiaco, amante dell’aria aperta e delle corse (senza guinzaglio è meglio, nel caso dei cani Sagittario). Le razze perfette per il nono segno sono: l’indipendente Alaskan malamute, il San Bernardo e l’Alano. Come gatto l’animale Sagittario sarebbe un peloso Norvegese delle foreste. E non dimentichiamolo nemmeno in versione acquatica, un simpatico e semplice Pesce Rosso, carassio o ciprino dorato, che certamente abbiamo curato e amato nel corso della nostra infanzia.
SEGNI D’INVERNO
tonkineseANIMALE CAPRICORNO
Il pet Capricorno è il maturo dello zodiaco: serio, tranquillo e affidabile come infonde alla sua indole Saturno, suo pianeta guida, che lo rende anche un esemplare particolarmente resistente alle basse temperature e alla fatica fisica. Lo scheletro, corrispondenza anatomica del segno, garantisce sempre esemplari di figura proporzionata e armonica. Se fosse un cane, sarebbe certamente un Pastore Tedesco: intelligente, obbediente, vigile e responsabile. Anche le razza da difesa del Rottweiler esprime la sua natura. Se fosse un gatto, il pet Capricorno sarebbe un Abissino, inizialmente schivo. L’animale del decimo segno potrebbe essere anche una Tartaruga terrestre, lenta e longeva.
-ANIMALE ACQUARIO L’animale Acquario presenta di solito una figura nè troppo grande né troppo piccola: essendo un pet tendenzialmente sempre in movimento e interattivo, tende a consumare molte energie e la figura risulta snella. È veloce e attivo, come vuole Urano, suo pianeta guida. Se fosse un cane odierebbe restare per lungo tempo legato al guinzaglio: il pet dell’undicesimo segno è uno spirito libero e la sua razza tipo potrebbe essere quella di un Basenji, indipendente e anticonformista, ma anche un Labrador, simpatico e alla mano. Se fosse un gatto il pet Acquario sarebbe perfetto nei panni di un bizzarro ma socievole Devon Rex. Versione verde e stravagante? Certamente un’iguana.
-ANIMALE PESCI l’animale Pesci presenta solitamente una struttura minuta ma molto graziosa: è armonico nei dettagli e solitamente adatto ai soggetti toy. Divertente, dolce, a volte distratto e pasticcione, come suggerisce il suo pianeta guida Nettuno, in sua compagnia non ci si sente mai soli. A volte capriccioso, se cane, l’animale del dodicesimo segno è perfetto nelle razze del Pincher, Chiwawa e anche Dalmata e Cocker Spaniel, soprattutto questi ultimi giocherelloni ma con il loro bel caratterino da birbanti. Se fosse un gatto il pet Pesci sarebbe perfetto nei panni del Balinese, Tonkinese e Singapura, la razza di gatto più minuto al mondo, che non arriva a pesare più di 2,5 kg. Se fosse un quadrupede della famiglia dei cavalli, l’animale Pesci sarebbe un simpatico e amato Pony!

ASTROBAU E FEDERICA FARINI VI DANNO APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI.
Seguitemi sul sito www.federicafarini.it e scoprite di più dell’astrologia animale nel libro
“Astrobau & Astromiao”, Paco Editore.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.