Astrobau di Dicembre, con le Fiabe e Federica Farini

Con dicembre Federica Farini ti porta per mano fra la magia delle Fiabe meno conosciuti.
Quali saranno i personaggi che raccontano meglio i 12 segni Zodiacali?

FAMIGLIA PET FUOCO: ARIETE, LEONE, SAGITTARIO… GLI INTREPIDI E CORAGGIOSI DELLO ZODIACO.

Federica Farini 2022

ARIETE
Cosa combinano un asino, un cane, un gatto e un gallo? Quello che per voi animali Ariete è un sogno: girovagare, conoscere, avventurarsi, quale migliore vacanza di Natale per sperimentare eccitazione e divertimento! Con Marte e Mercurio in passaggio dal Sagittario, dicembre appare il mese perfetto per vivere la favola dei fratelli Grimm ne I musicanti di Brema.

LEONE
Marte e Mercurio infuocati in Sagittario scaldano il dicembre degli animali Leone, contro Venere bisbetica in Scorpione in compagnia di Urano e Giove in Toro. Voglia di relax e coccole, ma altrettanto fughe in libertà. La favola perfetta per il mese sarà Re Mida: non è tutto oro ciò che luccica, a volte le cose semplici sono le più appaganti (e meno pericolose). Giocare non è mai scontato, soprattutto allegramente con i vostri cari. Nascondino sotto l’albero?

SAGITTARIO
Mercurio e Marte nel vostro segno spingono gli animali Sagittario verso nuove esperienze e soprattutto luoghi sconosciuti da “colonizzare” con il vostro entusiasmo, nel mese di dicembre, giusto per festeggiare alla grande il vostro strepitoso compleanno. Auguri, Sagittario, come nella fiaba di Mignolina di Hans Christian Andersen, dove una bimba deve affrontare un viaggio inaspettato insieme a un topo di campagna, una talpa e una rondine in un mondo di piccoli animali parlanti e magia. L’amicizia, il regalo più dolce!

FAMIGLIA PET TERRA: TORO, VERGINE, CAPRICORNO… I TRADIZIONALI.

TORO
La sorpresa si cela nelle cose semplici per gli animali Toro in dicembre: con un plotone di pianeti nel vostro elemento terra (Urano, Giove, Plutone e Mercurio, che in Capricorno regalerà la tipica ciliegina sulla torta) e tocchi di magia dai pianeti in Pesci, la vostra favola perfetta sarà L’acciarino magico: nelle profondità di un albero cavo un giovane soldato trova un immenso tesoro, che sperpera, affidandosi successivamente alla buona sorte. E voi, che tesoro troverete nel presepe?

VERGINE
a dicembre un turbinio di emozioni travolgerà gli animali Vergine: dal coinvolgimento di Venere in Scorpione, Saturno e Nettuno in Pesci, a ricordarvi la bellezza dello stare insieme, con i vostri cari, più sensibili che mai, come nella favola di Oscar Wilde, il Principe Felice: nessuno si rendeva conto della tristezza del Principe che, da lassù, poteva vedere ogni sofferenza e miseria, ma il finale è a sorpresa, proprio come i vostri bei giorni di festa.

CAPRICORNO
Venere in Scorpione, Urano e Giove in Toro, Plutone e Mercurio nel segno, è Natale o un miracolo, per voi animali Capricorno? La favola più adatta in dicembre sarà La regina delle Nevi, di Hans Christian Andersen: c’erano una volta due bambini che si volevano molto bene. I loro nomi erano Kay e Gerda… Il bambino, sotto potente sortilegio, viene rapito dalla Regina delle Nevi, ma riuscirà l’amore a sciogliere il ghiaccio? Spoiler: secondo le stelle sarà un bel sì.

FAMIGLIA PET ACQUA: CANCRO, SCORPIONE, PESCI… I SOGNATORI.

CANCRO
Mercurio contro ma una Venere aitante renderanno il dicembre degli animali Cancro impepato e… innamorato. Quale migliore occasione per esplorare nuove amicizie, al parco o in situazioni sociali festose e allegre? Il vostro pane, quando l’umore e quello della vostra famiglia è up. Come nella fiaba dei fratelli Grimm delle tre sorelle Occhietto, Duocchietti e Treocchietti troverete l’armonia alla fine di un momento di “assestamento”. Siete curiosi? Leggete questa fiaba sotto l’albero.

SCORPIONE
Venere nel segno e un drappello di pianeti sì – contro Urano e Giove in Toro – penseranno a voi animali Scorpione come ai campioni in resistenza e forza dello zodiaco intero. Prendete spunto dalla fiaba di Hans Christian Andersen Il re nudo… c’era una volta un imperatore molto vanitoso. Un giorno giunsero in città dei misteriosi tessitori che promisero di preparare per lui le vesti più belle che si fossero mai viste, la cui stoffa poteva essere vista infatti solo dalle persone intelligenti, mentre agli occhi più stupidi le vesti sarebbero risultate totalmente invisibili. Storia di un imbroglio sottile, per uno scaltro finale natalizio.

PESCI
quante idee nel mese di dicembre per voi animali Pesci? Una ne penserete e cento ne farete, tra un’uscita e un viaggetto, un premietto e uno scherzetto, con una Venere arguta dall’amico Scorpione. La favola per voi? Ovviamente quella del Pesciolino d’Oro, magico e capace di esaudire ogni desiderio. Ma ricordate anche la misura, perché chi troppo vuole, nulla stringe, saggezza uguale pienezza, come nei racconti saggi.

FAMIGLIA PET ARIA: GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO, GLI AMICI VIRTUOSI.

GEMELLI
Grazie alla costanza dei pianeti in Capricorno (Mercurio, Plutone) e la simpatia dei pianeti in Toro (Urano e Giove) in dicembre arginerete le magagne di Mercurio e Marte contro, animali Gemelli, proprio come il Ragazzo Birichino di Hans Christian Andersen, che inseguiva sempre le persone. A teatro si nascondeva tra i lampadari per far sembrare che faccia parte del gioco di luci, ma poi… tirava le sue frecce! Chiamato Amor, similmente a lui, le festività natalizie non saranno noiose per nessuno dei vostri amati cari! Andate a verificare il seguito della storia.

BILANCIA
in dicembre Marte e Mercurio in passaggio dal Sagittario renderanno voi animali Bilancia coraggiosi e generosi, al limite dell’avventuroso, nella versione della fiaba dei Fratelli Grimm La Guardiana delle Oche: la nobiltà d’animo della bellissima principessa che si mette in viaggio per raggiungere il suo futuro sposo, il principe sconosciuto di un lontano regno, sfidando nemici che la vorrebbero povera e disprezzata. Non incontrerete certo nemici nella vita reale durante il mese, ma avventure mozzafiato sì! Buon vagabondare natalizio.

ACQUARIO
con Venere imprevedibile in Scorpione, Urano e Giove pungolanti, il dicembre degli animali Acquario verrà smosso da Mercurio e Marte ipercinetici in Sagittario; per voi la fiaba di Vassilissa, piccola bimba che ricevette in dono una bambolina dalla mamma, con poteri particolari che le permisero di sconfiggere le perfide sorellastre della terribile strega Baba Jaga…come Vassilissa sarete pieni di coraggio che tradurrete in altruiste azioni per tutta la famiglia!
Buon Natale.
UN AUGURIO SPECIALE PER UN NATALE STELLARE… DALLE STELLE DI ASTROBAU, OGNI GIORNO SU RADIOBAU CON FEDERICA FARINI.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.