Agosto con Astro Bau e Federica Farini

Federica Farini

ELEMENTO FUOCO: energici, estroversi e pieni di spirito di iniziativa/leadership. Ariete, Leone e Sagittario.

ARIETE  L’animo Ariete è leale, sincero al limite del rozzo e incapace di rancori prolungati. Nonostante il suo carattere deciso, forte e poco remissivo, l’animale del primo segno sa farsi amare e adora ricoprire di affetto il padrone e in particolare i membri della sua famiglia! E’ un pet alfa, ma mai “ruvido” nel cuore.
LEONE Il lusso – nell’accezione di comodità (e poltrire) – ha un valore inestimabile per l’animale Leone! La sala da pranzo è il luogo dove venire elogiato, accarezzato ed essere al centro dell’attenzione per tutti i bipedi di passaggio. Anche il giardino è un ambiente gradito se curato e in ordine: l’adeguata reggia di un re formato quattrozampe.
SAGITTARIO L’ingenuità sagittariana è così pura che architettare scherzi (senza ferirli o esagerare) è molto divertente. La predisposizione all’apprendimento nel pet Sagittario è positiva e accondiscendente, tuttavia scostante e facilmente distraibile. I mezzi per mantenere l’attenzione del quattrozampe Sagittario nell’insegnamento sono sempre legati al gioco e al divertimento (trucco per insegnare loro!). 

ELEMENTO TERRA: abitudinari, pacati, attaccati ai piaceri materiali/cose/affetti. Toro, Vergine e Capricorno.

TORO Un quattro zampe pragmatico e con senso pratico. Il suo attaccamento alla routine e all’ambiente domestico lo rende un quadrupede sicuro: è raro che l’animale Toro possa decidere di scappare di casa, così come non si comporterà mai con intenti troppo istintivi e frenetici, tipici di altri segni zodiacali più irriflessivi. Di indole tranquilla, per la sicurezza di casa la formula garantita è “Torna a casa, Lessie!”.
VERGINE La campagna e la collina sono luoghi ideali per il quattrozampe Vergine, ottimi per godere di lunghe e piacevoli passeggiate. Indispensabili nell’ambiente casalingo la pulizia e la cura della dimora; lasciate anche un angolo di casa per la loro toelettatura! I luoghi preferiti dell’ambiente domestico potranno essere il bagno (spazioso e curato) e la cucina, dove accucciarsi alla scoperta dei segreti dei fornelli. I pelosi di questo segno sono osservatori educati.
CAPRICORNO Qualcosa di utile farà felice il quattrozampe Capricorno, magari abbinato al suo ambiente domestico. Un comodo tappeto per dormire e rendere meno duro il pavimento? Perfetti e innumerevoli i materassi: pieghevoli, lavabili, economici. Per i giocattoli, la semplicità la farà da padrona, magari una corda da mordicchiare, un utile asciugamano.

ELEMENTO ARIA: socievoli, comunicatori, dinamici e intraprendenti. Gemelli, Bilancia e Acquario.

GEMELLI siccome i Gemelli del segno sono due, potrebbe spesso primeggiare un lato del carattere del peloso più calmo, silenzioso, apatico. Niente allarmismi, considerando che l’umore è discontinuo: da picchi di gioia potrà passare con la stessa felicità a tristezza o avvilimento e poi ancora a felicità. Consumando molte energie, non stando fermo un attimo e rimanendo sempre all’erta con i cinque sensi ben attivati, l’animale dei Gemelli è portato a essere snello e non ha un appetito eccessivo.
BILANCIA La Bilancia indica il “matrimonio”, inteso come rapporto di coppia per eccellenza: sarà nel legame esclusivo con il suo umano che il quattro zampe Bilancia si sente felice e realizzato. Al contrario quando liti, dissapori e sgridate prendono il sopravvento, il nativo Bilancia avverte in maniera molto forte lo squilibrio del suo benessere psicofisico, soffrendone anche in maniera eccessiva. Siate gentili e non lasciateli mai soli/isolati.
ACQUARIO Essendo il segno zodiacale dell’indipendenza, spesso freme attorno ai genitori umani come un’anima impaziente e scalpitante, in trepidante attesa del momento di uscire. Non è facile tenere un cane dell’Acquario al guinzaglio, nemmeno se lo si abitua da cucciolo: la tendenza sarà quella dello strattonamento.
Trovate giochi per educarli e distrarli e lasciate sempre spazi liberi in casa, senza troppi mobili ammassati. Sì all’essenziale. Lessi is more. 

ELEMENTO ACQUA: empatici/istintivi (Scorpione), peluche (Pesci) e sensibili (Cancro).

CANCRO E’ ricettivo e nostalgico: prende il mondo di “pancia”, assorbendo come una spugna gli umori dei suoi famigliari. Avvertendo in profondità gli stati d’animo altrui, cerca spesso di consolare le persone se si sentono tristi o se piangono. La Luna conferisce un temperamento volubile e lunatico. È proprio la Luna che una volta al mese riempie il quadrupede Cancro di irrequietezza, spingendolo ad atteggiamenti “selvatici”.
SCORPIONE Fisicamente prestante, massiccio, bello/a, è un ottimo maschio per la riproduzione, o un’ottima madre per cucciolate. Tra i pelosi Scorpione si nascondono sempre campioni di bellezza o di intelligenza. Se il quadrupede dell’ottavo segno fosse un bipede? Assomiglierebbe all’affascinante ed enigmatico Leonardo Di Caprio o al sexsymbol Alain Delon, se donna, certamente alla determinazione di Hillary Clinton o allo charme di Winona Ryder.
Segni particolari? Irresistibilmente pericolosi.
PESCI Le sue maggiori paure sono rappresentate dal veterinario, dai temporali e dalle altezze. Fisicamente il Pesci rappresenta l’armonia delle forme: anche se di piccola taglia, potrà riflettere la perfezione delle proporzioni…in “miniatura”, come se fosse una bambola. L’alimentazione deve essere attenta a causa della golosità! Perfetto attore in presenza di pubblico. 
UN SALUTO DALLE STELLE DI ASTROBAU, OGNI GIORNO SU RADIOBAU CON FEDERICA FARINI.
NON ABBANDONATE GLI ANIMALI.
PORTALO CON TE

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.