A Radio Bau c’è Sensej il gatto abissino che gira per tutta Italia sulle spalle del suo accompagnatore umano ufficiale Mycola.
La caratteristica di questo bellissimo micio è prima di tutto, è quella di regalare sorrisi e felicità a chi si avvicina per “Adorarlo”, dobbiamo ricordarci che i gatti sono creature divine e vanno adorati, specie quando ci fanno l’onore di scendere fra noi umani!
A parte le divagazioni estrose, Sensej e Mycola, hanno aperto l’uso di andare in giro insieme per i centri urbani, luoghi di vacanza, eventi ed altri luoghi dove di solito i gatti non sono ammessi o dove non si è mai pensato di andarci accompagnati con un gatto.
“Dobbiamo ricordarci infatti che non sempre PET FRIENDLY corrisponde al CAT FRIENDLY” ci ricorda Mycola “Spesso ci siamo sentiti dire che la struttura non era pronta ad accogliere Sensej, in quanto gatto”
Alla semplice domanda qual’è il tuo sogno, Mycola risponde con un sorrisetto sognatore e poi “Il mio sogno è quello di aver insegnato alla gente di andare in giro con il proprio gatto. Certo con tutte le precauzioni del caso, come ho fatto io con Sensej. Un po’ alla volta, prima con brevi uscite vicino casa poi man mano ci siamo presi la libertà di allontanarci. Sempre con tutte le precauzioni del caso, guinzaglio, zaino con tutto quello che ci occorre” (Davide Cavalieri)
Clicca sul video per Veder tutta l’intervista!