Radio

ASTROBAU di Febbraio… and the Oscar goes to…FEDERICA FARINI

Uggie ed il Golden Globe

Uggie sul Red Carpet con il Golden Globe

Febbraio è il mese degli Oscar e il protagonista non può che essere per questo Astrobau…
Uggie, il cagnolino di razza Jack Russell vincitore del Collare d’oro agli Academy Awards canini, presente insieme ad altre star sul red carpet, grazie alla sua perfomance nel film The Artist, alla firma del regista Michel Hazanavicius.
Siamo al Festival di Cannes del 2011 e questo grazioso film – in bianco e nero, muto con solo alcune didascalie (ispirato alla recitazione anni Venti–Trenta) -sbanca, aggiudicandosi successivamente nel 2012premi come cinque Oscar, tre Golden Globe, sette BAFTA e sei César.
La trama ospita una Hollywood del 1927, dove Uggie si colloca con un ruolo di spicco: il fedele amico a quattro zampe del protagonista, George Valentin, divo del cinema muto. Valentin vive in una maestosa villa insieme alla moglie, con la quale tuttavia il rapporto è alla fine. La sua carriera sfuma quando nel 1929 il cinema diventa sonoro e Valentin si rifiuta di recitare pellicole parlate. Prova a realizzare da solo un film muto, ma i tempi sono cambiati e il tentativo risulta un totale fiasco: Valentin perde tutto, viene abbandonato dalla moglie e solo Uggie e l’amica comparsa Peppy Miller, sua originaria ammiratrice, gli restano accanto. Il cane lo ascolta sempre e il protagonista non manca mai di parlargli nel corso del film, come fosse il suo alter ego: Uggie impara ad assumere pose quasi umane, fino a salvarlo come un eroe dall’incendio che si sviluppa nella stanza dove Valentin vive. È il momento della rinascita: Peppy è diventata una star e, da sempre innamorata di Valentin, non esita a fare in modo che il produttore reintroduca Valentin sulle scene: insieme nel futuro, il musical! Un happy ending anche per l’amato Uggie e un destino segnato dalle stelle: nato nel 2002 (non si conosce mese di nascita e quindi non è possibile stabilire il segno), i pianeti lenti del cagnolino esprimono i tratti fondamentali del carattere e la sua vita potrebbe davvero essere un film! Il suo Saturno nei Gemelli non tradisce l’attitudine alla comunicazione che lo rende una star…perfino da cinema muto! La sua capacità di apprendere e distinguersi accoglie con conturbante allegria le novità. Lo spirito è dell’eterno cucciolo, che coglie l’oggi in maniera disinvolta come un gioco. Il fatto di essere diventato per tutta la sua vita un protagonista cinematografico la dice lunga sulla sua capacità di cane attore: perfetto in ogni parte.

Federica Farini e…ASTROBAU

Elemento Acqua – il motto a più zampe è: lucidità!
CANCRO
I quattro zampe Cancro saranno particolarmente stizziti da Venere opposta nel Capricorno e Marte nella stralunata Bilancia nel mese di Febbraio. Meglio darsi al comodo letto dei padroni, senza mettere la stanza troppo a soqquadro. Deliziare il palato con un cibo morbido, che addolcirà i cuori di voi pelosi, solitamente teneri e batuffolosi.
SCORPIONE
Animali Scorpione Febbraio da Pifferaio Magico, grazie a Venere in Capricorno, Saturno dalla vostra ed anche Mercurio in aspetto ridente dai Pesci. I vostri padroni verranno trascinati dal vostro polso peloso! Avrete voglia di imparare e correre per prati, seguendo l’istinto predatorio dei vostri progenitori: lupi dei boschi? Branchi di zebre?
PESCI
Quadrupedi Pesci Febbraio divertente. Con Mercurio nel vostro domicilio e Venere amica dal Capricorno potrete permettervi molto tempo libero: andare a pesca con i vostri padroni? Frizzante corsetta al parco? Non importerà come e dove, ma solo con chi. Sentimenti pelosi in primo piano.
Elemento Fuoco – il motto a più zampe è: perlustrazione!
ARIETE
Pelosi Ariete su di giri per il mese di Febbraio. L’affetto delle vostra famiglia vi stizzisce, complice Venere imbronciata dal Capricorno. Marte in Bilancia potenziato da Mercurio in Acquario vi renderanno desiderosi di fuga, salti e planate, anche se la vostra razza non è quella di volatili. I vostri padroni dovranno curare la dieta della vostra ciotola: cibo semplice, per rimanere in massima forma!
LEONE
Quattro zampe Leone in fase meditativa per il mese di Febbraio. Appisolati in mezzo ai regali ricevuti in occasione del Natale, avrete modo di pensare a come organizzare l’anno 2014. Ronfate pure tra cappottini, ciotole e cucce: l’alternativa sarebbe combinare troppi guai! Chi dorme evita danni.
SAGITTARIO
Batuffoli Sagittario Febbraio da piroette e prove di equilibrio. Non vi piacerà proprio restare tra le solite quattro mura: meglio scavalcare tetti e muretti, in equilibrio molto meglio dell’Uomo Ragno. Sono Mercurio in Acquario e Marte in Bilancia a rendervi provetti circensi!

La nostra diva al trucco…


Elemento aria – il motto a più zampe è: amare!
GEMELLI
Quadrupedi Gemelli fiutanti nel mese di Febbraio: Marte in Bilancia e Mercurio in Acquario vi renderanno girovaghi e gitani. Il richiamo della foresta si farà sentire anche se siete dei provetti animali high-tech di ultima generazione. Dai documentari in televisione vorrete passare direttamente all’azione. Padroni avvisati: preparare gli zaini e… in spalla!
BILANCIA
Febbraio pelosi Bilancia in love: con Marte nel vostro domicilio, incendiato da Mercurio avventuriero in amico Acquario, sarà difficile imbragarvi, alla ricerca di batuffolosi a quattro zampe da amare. Sarà meglio che i padroni si preparino ad allargare le vostre cucce formato famiglia. Coccarda-time.
ACQUARIO
Animali Acquario amore avventuroso in Febbraio. Mercurio nel vostro domicilio e Marte in Bilancia incendieranno i cuori a quattro zampe con possibili colpi di fulmine. Fughe d’amore. Seguendo il vostro infallibile fiuto l’affetto non mancherà di certo!

Federica Farini e la Magnifica Rettore


Elemento terra – il motto a più zampe è: casa!
TORO
Quadrupedi Toro Febbraio genuino. Venere in Capricorno placa i bollenti spiriti a favore del clima che voi preferite: il dolce far niente. Tra le braccia dei vostri padroni o spaparanzati sui divani di casa poco importa. Il piacere sarà assaporare la tranquillità.
VERGINE
Quattro zampe Vergine svergoli in Febbraio. Mercurio dai disturbatori Pesci farà un po’ sfigurare la vostra popolarità in famiglia. Se il gatto di casa si prenderà gioco di voi, giganti fidi pelosi, o se il pappagallino verrà preferito al pesce rosso poco importa. Il mese è il più corto dell’anno!
CAPRICORNO
Animali Capricorno pacifici nel mese di Febbraio. Mercurio simpatico dai Pesci e Venere nel vostro domicilio sorretta dal bardo Plutone ringalluzziranno la voglia di fare e di andare. In testa al branco meglio di esperti lupi, predatori nel vento. La luna ispirerà avventure selvagge. Bando alle cucce da focolare. Si parte!
L’ASTROBAU VI Dà VI DA’ APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI ! Seguitemi su www.federicafarini.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply