AstroBau di Ottobre con Federica Farini

Novità e suggerimenti per buttarsi al meglio nei primi freddi di stagione.
E se ogni segno zodiacale fosse un cibo, in autunno, quale sarebbe?

ARIETE
Se foste un cibo, in questo mese di ottobre, voi animali Ariete sareste un flan di zucchine!
In effetti, tra le prove di Mercurio e Marte opposti, in alleanza con Plutone in Capricorno, sarete occupati a trovare il modo di non afflosciarvi, a causa delle ingombranti richieste domestiche in corso.
Work in progress!

TORO
Per gli animali Toro ottobre sancirà un incontro-scontro tra tradizione e innovazione: Mercurio e Venere vi vorrebbero a stecchetto, Urano e Giove, invece, di forme abbondanti.
Nel dubbio, se in questo mese foste un cibo (che sogno per voi golosi Toro!)…sareste un compromesso tra gusto e benessere: che ne dite di una classica e intramontabile pasta al pomodoro? Evergreen.

GEMELLI
Se non fosse per Saturno e Nettuno in Pesci, in mezzo alle vostre zampette, ottobre sarebbe un mese da festeggiare come quello del vostro compleanno: qualche regola e dovere in casa, complice Mercurio in Vergine, ma anche molta dolcezza e giochi divertenti tra le mura domestiche.
Avrete il sapore di un tramezzino, da comporre a fantasia, rapido e colorato, sfizioso e mai scontato!

CANCRO
Il sapore del mese di ottobre per gli animali Cancro avrà le forme e la delizia di un bella e invitantissima Torta saint honoré! Mercurio e Marte in Scorpione, Saturno e Nettuno in Pesci, per un mare di dolcezza e di bellezza: durante questo mese sarete senza dubbi voi i più belli dello zodiaco, sontuosi e magnifici, ma sempre batuffolosi e teneri all’occorrenza.

LEONE
Mercurio e Marte in Scorpione unitamente a Urano e Giove in Toro penseranno a inacidire il mese di ottobre agli animali Leone: ma la vostra non sarà proprio acidità, bensì energia tutto pepe per comunicare i vostri consensi e dissensi a tutto il nucleo famigliare.
Sarete aspri ma frizzanti (e rigeneranti) meglio di una gustosa limonata e/o gelato al limone!

VERGINE
Animali Vergine rinnovati nel mese di ottobre: una boccata d’aria fresca con Mercurio e Marte in Scorpione, più Giove/Urano in Toro – condimenti adatti a insaporire gli scompensi delle papille gustative provocati da Saturno e Giove in Pesci.
Sarete quindi salutari, come a piace a voi, ma anche ghiotti come una macedonia di frutta, ricca di colori, vitamine e buonumore!

BILANCIA
Mercurio e Marte in passaggio nel segno degli animali Bilancia, nel mese del loro compleanno, con un bel connubio tra Urano e Giove in Toro, altro non faranno che rendere ottobre fluido e piacevole come il gusto di un cibo tradizionale che accontenta molti, se non tutti, ma solo perché non si può piacere al mondo intero: un piatto di gnocchi? Buon compleanno, pelosi Bilancia.

SCORPIONE
Se di vostro siete sempre decisi e mai scontati, tanto da non passare inosservati, a ottobre i passaggi dei pianeti, da Venere in Vergine, a Mercurio e Marte in Scorpione, in armonia con Saturno e Nettuno in Pesci, altro non faranno che impepare e assaporare con gusto il vostro tran-tran.
Sì, Giove opposto vi vorrebbe a stecchetto, ma voi sarete come una speciale e pregiata parmigiana di melanzane. Che classe!

SAGITTARIO
Tra un Mercurio e un Marte simpatici e un Saturno bacchettone, voi animali Sagittari in ottobre sceglierete “di tutto un po’”: dal parco alla spiaggia, dalla città metropolitana alla montagna, non mancheranno le occasioni per diversificare, proprio una maxi e variegata insalatona mista, che accontenta tutti i gusti, via al mix! Che ingrediente vi sentite oggi?

CAPRICORNO
In ottobre Mercurio e Marte, a tratti a favore e a tratti meno, richiederanno pazienza e attenzione agli animali Capricorno. Meno male che Saturno, Urano, Nettuno – e chi più ne ha, più ne metta – saranno pronti a premiare il vostro appetito.
Per stare leggeri e pronti con celerità e in/a ogni occasione, il piatto più congruo alla vostra indole sarà pomodoro e mozzarella: tappafame, rapido ma… sano, proprio come la vostra preziosa presenza.

ACQUARIO Operosi e interessati all’ambiente circostante, gli animali Acquario godranno in ottobre dei favori di Marte e Mercurio in Bilancia, anche se gli imprevisti in casa saranno all’ordine del giorno, tra un trasloco e una ristrutturazione, complici Giove e Urano in Toro. Se foste un cibo, in questo mese di inizio autunno sareste…Patatine! Fritte e sfiziose? Lesse e leggere? un bel e buono gateau di patate?

PESCI
Per gli animali Pesci, ottobre ha l’andamento di un piacevole motivetto che farà “na-na-na”! Marte e Mercurio in Scorpione, insieme a Saturno e Nettuno nel segno, a rendervi acuti, vibranti, intelligenti – badate a non esagerare solamente con la baldanza, a casa e in giro…e sarete perfetti – come una pizza Margherita, Capricciosa, Bismark, Quattro stagioni. Chi più varianti ha, più ne metta!

UN SALUTO DALLE STELLE DI ASTROBAU, OGNI GIORNO SU RADIOBAU CON FEDERICA FARINI www.federicafarini.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.