SOS BAU

A MILANO IL COLORE DEL NATALE E’ GOLDEN

anima golden

anima golden

Anima Golden porta nelle strade di 12 città il Natale contro l’abbandono dei cani, appuntamento a Milano, Piazza Duomo, alle ore 10 di domenica 13 dicembre.
Una passeggiata nello stesso fine settimana in dodici città, centinaia di Golden Retriever insieme per festeggiare il Natale ricordando che per un cane la casa è la famiglia e che in famiglia non esiste abbandono.
E’ la seconda edizione delle passeggiate contro l’abbandono organizzate da Anima Golden, la più attiva comunità di proprietari di Golden Retriever presente su Facebook (oltre 3500 iscritti).

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 settembre 2015.

Sarà Bologna, città che ha dato i natali ad Anima Golden ad aprire la festa, sabato 12 dicembre. In contemporanea a Pisa e Perugia.
La domenica sarà la volta di Milano, Salò, Piove di Sacco (PD), Caorle (Venezia), Genova, Firenze, Fano, Palermo e Mascalucia (Catania).
Le vie principali delle città saranno attraversate da un’onda dorata, aggiungendo colore e allegria al clima festoso del periodo, ma soprattutto testimoniando la bellezza della vita con un cane, a cominciare dall’educata convivenza negli spazi cittadini.

A Milano la passeggiata sii aprirà con la foto di rito sotto l’albero di Natale cittadino.

Da lì, il gruppo si snoderà lungo via Dante, fino in piazza Cairoli e al Castello, con conclusione all’Arco della Pace e soste fotografiche e incontri con le famiglie e i cittadini a spasso per lo shopping tradizionale. Lungo il percorso i compagni umani dei cani regaleranno ai passanti una vignetta a tema realizzata dalla penna ironica di “Cane Amore e Fantasia”.

Il tema è la festa del Natale, ma il richiamo è alla responsabilità. No all’abbandono, no al maltrattamento. Adottare un cane è un’esperienza bellissima che va vissuta con consapevolezza, che non può essere lo slancio di un attimo, ma una scelta all’insegna della fedeltà reciproca. Anima Golden lo sostiene testimoniando in positivo, portando i binomi cane e padrone nelle piazze, perché un cane ben inserito in famiglia, equilibrato perché curato e ben educato, può seguirci ovunque.

Ma non solo. Ad ogni passeggiata è legata una raccolta fondi a sostegno di associazioni e realtà locali che si occupano di cani meno fortunati. In specifico, poi, la passeggiata di Natale di Milano è dedicata a far conoscere e sostener il Rescue Fata&Amici Setter che, a Inzago, accoglie, cura e accompagna a una nuova meritata vita in famiglia tanti setter provenienti da esperienze sfortunate.

La passeggiata è aperta a tutti i cani, golden e non, che vogliano partecipare.
Occorre iscriversi compilando il modulo presente sul sito www.animagolden.it, nella sezione Eventi Futuri, pagina dedicata a Milano.
La quota di iscrizione è di 5 euro a partecipante. I bambini al di sotto dei 13 anni non pagano.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply