“Quaggiù qualcuno mi ama” le foto di Tito Hu in PORTINERIA14 a Milano

Apre Sabato 2 Ottobre alle 18:00 e resterà in piedi fino al 31 ottobre presso PORTINERIA14  la mostra fotografica di Tito Hu, QUAGGIU’ QUALCUNO MI AMA

Immersi nell’azzurro posano cani e gatti, immortalati in quelli che sembrano scatti di altri tempi, dove gli animali semplicemente si lasciano andare e sono loro stessi nella visione migliore. Scatti morbidi, intimi, dove ancora una volta ci troviamo a riflettere su quanto “loro” siano così simili a noi.

Tito Hu

“Sono un sognatore. Amo sognare. Non voglio fermare i miei passi, perché io sono anche come sabbia polverosa nel vento. Atterrerò sia  in un posto tranquillo che in un luogo rumoroso. La mia vita sperimenterà tante cose, incontrerò tante persone, lascerò tracce e porterò via anche i ricordi.”

Tito Hu è nato a Nanchino. Giovanissimo, ha iniziato ad imparare a dipingere, amando particolarmente il disegno in bianco e nero e la pittura ad olio.

Durante un campo estivo in Italia nel 2011, si è innamorato sia dell’Italia che dell’ arte italiana e, terminato il liceo a Nanchino, ha deciso di venire a Milano per studiare fashion design presso il notissimo Istituto Marangoni, diplomandosi con ottimi risultati.



Tito Hu ha esposto più volte le sue creazioni di design a Milano e come rappresentante dell’Istituto Marangoni, si è qualificato tra i primi sette giovani designer in Italia nel 2017 (Milano Moda Graduate 2017)

La passione per la fotografia e per il cinema, lo porta a sperimentarsi nel fotografare persone, animali, moda ed architettura.

Per Tito, fare amicizia e scambiare idee con persone di diverse età, provenienza e cultura è prioritario e vitale e la collaborazione quotidiana con molti artisti, musicisti e cantanti, lo gratifica particolarmente, quanto il camminare di notte da solo, trarre ispirazione stando seduto in un angolo ad osservare tutto ciò che accade intorno a lui –  le dinamiche tra le persone e i frammenti di vita che di ogni persona si possono indovinare – sviluppandone poi i dettagli in una sua personalissima produzione video.

Portineria14 espone 12 fotografie di Tito Hu che ritraggono cani e gatti perfettamente immortalati nella loro e unica e incredibile espressività

Cani e Gatti possono essere accompagnati dai loro amici umani dotati di mascherine.

PORTINERIA14  via Troilo, 14 Milano
Tel.: 0283521290

Orari di apertura: tutti i giorni  16-23

Martedì chiuso

Opening hours: every day exept for Tuesday  3- 11 pm

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.