Stella McCartney invade Milano di Peluche

Per celebrare il lancio della campagna Autunno 2021 “Our Time Has Come”
Stella McCartney ha organizzato un Guerilla gathering a Milano
al quale si sono uniti sostenitori del brand nelle vie del centro
rievocando la campagna Autunno 2021 scattata dal duo creativo Mert & Marcus.

Gli animali e gli attivisti incitavano i passanti a firmare la petizione “Basta Pellicce” della Humane Society International, per diffondere consapevolezza sul movimento cruelty-free e per fermare in modo definitivo la commercializzazione delle pellicce in tutto li mondo.
A questi si sono uniti alcuni studenti dell’istituto Marangoni, sia dalla sede di Milano che da quella di Londra e Martina Pluda, Direttrice Italia di Humane Society International (HSI).

La campagna “Our Time Has Come” propone una fantastica visione degli animali che si risvegliano a Londra, che vivono liberi e prendono il loro posto tra gli esseri umani, indossando pezzi di lusso sostenibili incarnando “J is for Joy” dal McCartney A to Z Manifesto. La campagna vuole comunicare un messaggio di eguaglianza, “animals are equals” e sostiene le petizioni e la campagna della Humane Society International (HSI) per porre fine al crudele commercio di pellicce, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Narrato come un documentario ironico dal comico britannico David Walliams, il film della campagna riflette l’umorismo tipico del marchio.

“Per quanto questa campagna sia scherzosa, ho voluto affrontare una questione importante: porre fine all’uso della pelliccia. Che sia venduta qui nel Regno Unito o allevata a livello globale, in realtà la civiltà della barbarie non conosce confini e questo sforzo è fondamentale per la missione della mia vita che è quella di portare una coscienza nell’industria della moda. Sono orgogliosa di collaborare con Humane Society International e di contribuire ad aumentare la consapevolezza dell’incredibile lavoro che svolgono: unitevi a noi per porre fine a questa pratica orrenda firmando subito le loro petizioni”, dice Stella McCartney.

“La posizione esemplare di Stella McCartney nel campo della moda fur-free non è seconda a nessuno, quindi siamo entusiasti di collaborare con lei in questa nuova ed eccitante iniziativa che chiede la fine definitiva della crudeltà sugli animali e dell’utilizzo delle pellicce. Milioni di animali sopportano negli allevamenti inutili sofferenze e torture per la commercializzazione  delle loro pellicce; anche gli animali cacciati ed uccisi in natura soffrono terribilmente, per il solo scopo di produrre articoli di moda di cui nessuno ha veramente bisogno. Siamo orgogliosi di stare al fianco di Stella McCartney e dei suoi sostenitori per dire basta alle pellicce”, dice Martina Pluda, Direttrice per l’Italia di Humane Society International.

Portando avanti questo ethos cruelty-free attraverso la moda, la collezione Autunno 2021 è una visione ottimista, energica e colorata, che eleva gli archetipi del performance-wear e li rifocalizza con sensualità, morbidezza e fluidità. Le borse vegane includono l’iconica Falabella giocosamente esagerata in un’edizione Maxi oversize e la borsa Frayme, un nuovo modello audace che rivisita i codici classici del marchio. L’esuberante collezione è realizzata con l’80% di materiali eco-friendly, rendendola la più sostenibile mai creata della casa di moda britannica fino ad oggi.

Non avendo mai usato pelle, piume o pellicce dal suo lancio nel 2001, Stella McCartney sta chiedendo alla sua comunità globale di changemakers di firmare la petizione Basta Pellicce (Stop Deadly Fur) di Humane Society International (Nord America, Europa, Asia) che chiede a tutti i paesi di abolire la produzione di pellicce e sottolinea il pericolo del relativo commercio di tali prodotti per la vita umana e animale in particolar modo durante la pandemia di COVID-19.

Link alla petizione Basta Pellicce:

action.hsi-europe.org/bastapellicce

Oltre 100 milioni di animali vengono uccisi al solo fine di commercializzarne la loro pelliccia: l’innovativo Fur Free Fur di Stella McCartney aiuta a prevenire la morte di 60.000 animali ogni anno. Il marchio sostiene inoltre la petizione Fur Free Britain di HSI, sollecitando il governo britannico a vietarne l’importazione e la vendita. Tra la popolazione inglese si registra già un forte consenso, infatti il 72% dei britannici sostiene la proposta di legge ed un ulteriore 93% si dichiara contrario ad indossare pellicce animali.

Informazioni rilevanti sui maltrattamenti animali dovuti alla commercializzazione delle pellicce:

  • Circa 96 milioni di animali vengono uccisi ogni anno negli allevamenti di pellicce, stipati in piccole e sterili gabbie di filo metallico per tutta la loro breve e miserabile vita – incapaci di mettere in atto i loro comportamenti naturali come correre o scavare.
  • Molti milioni di animali selvatici vengono inoltre catturati ogni anno per la loro pelliccia, inclusi più di 3 milioni solo negli Stati Uniti e in Canada; coyote, lupi e volpi in libertà vengono catturati in brutali trappole a forma di zampa, che sono già vietate o fortemente limitate in oltre 100 paesi nel mondo a causa della loro crudeltà.
  • Gli animali catturati nelle trappole vengono spesso lasciati per giorni a soffrire, incapaci di cercare cibo, acqua o riparo, o di proteggersi dai predatori, fino a quando il proiettile o lo stivale del cacciatore metterà fine alla loro sofferenza; nella loro disperata lotta per la libertà, gli animali spesso rompono i loro stessi denti o persino rosicchiano i loro stessi arti, pur di fuggire.
  • Ci sono stati focolai di COVID-19 in oltre 400 allevamenti di visoni in 12 paesi in Europa e Nord America; non solo i visoni soffrono, ma gli allevamenti intensivi di pellicce rischiano di agire come incubatori di virus mortali come il COVID-19 che potrebbero colpire sia la salute umana che quella animale
  • La vendita di oltre 1 milione di borse vegane Falabella ha evitato, negli anni, la morte di circa 400.000 mucche.

La collezione Autunno 2021 di Stella McCartney sarà disponibile nelle boutique Stella McCartney e online su stellamccartney.com.
Inoltre, la collezione sarà disponibile in selezionati grandi magazzini e negozi specializzati in tutto il mondo

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