Viva Las Vegan a Milano si conclude in festa

Il 28 agosto si è tenuta a Milano al Circolo Magnolia (Idroscalo di Milano) una giornata dedicata al mondo Vegan, sostenibile ed ecologico.

Si tratta di “Viva las Vegan”, la giornata che celebra il mondo vegano espresso come filosofia di vita, e non solo come mera moda del momento.

Dietro all’essere vegano, infatti, si nasconde una consapevolezza fatta di abitudini e di scelte razionate day by day, di comportamento incline al riciclo e di amore per il mondo animale ed il green in tutte le sue forme.

Non poteva mancare lo stand di Sea Shepherd*- Organizzazione Internazionale per la tutela e la conservazione del mondo marino- a fare da sfondo all’evento insieme a tante altre importanti associazioni e organizzazioni animaliste : Associazione Fattoria Capre e Cavoli, Milano Animal Save, Onlus Vita da Cani, Essere Animali e varie altre.

Durante l’arco della giornata si sono svolte diverse conferenze ed attività per il pubblico: ricette di cibi vegani (insieme agli influencer Andrea Capodanno e Mrs. Veggy), conferenze sul riciclo e sulla possibilità di riutilizzo di oggetti quotidiani, musiche creative e laboratori legati alla Terra e food track che deliziavano con ingredienti totalmente vegan.

Numerosissimi i cagnolini presenti agli stand che accompagnavano i loro padroni tra il pubblico passante.

Una ventata di aria fresca e di informazioni green che fanno bene all’anima.

Perché non può esistere ecologia senza passare dal cibo e dal rispetto per gli animali, ogni giorno e in tutte le sue forme.

Roberta Bussolati

*Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.