ENNESIMO SEQUESTRO PER MALTRATTAMENTO ANIMALI

foto comuncato abanoLe guardie della LAC nucleo di Padova in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Abano Terme hanno operato una perquisizione presso l’abitazione di M.F. a Giarre durante la quale hanno sequestrato un pony, 2 conigli e 6 pappagallini tutti tenuti in pessime condizioni.
Il tutto è nato dalla denuncia depositata dalle Guardie LAC che giorni prima erano stati chiamati da una passante che aveva rinvenuto per strada proprio di fronte alla abitazione del F. 3 cani (2 adulti ed un cucciolo di 2 mesi) in condizioni fisiche pietose.
La ragazza li aveva raccolti e prontamente portati da un veterinario che aveva riscontrato la presenza dei chip nei cani e le pessime condizioni appunto degli animali segno di una totale incuria ;otiti croniche, pulci, vermi intestinali ,dermatiti , gastroenterite ed un dimagrimento pauroso ne avevano messo a rischio la sopravvivenza. La ragazza contattava immediatamente le Guardie che mettevano sotto sequestro i cani e successivamente chiedevano al magistrato il permesso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione del F.
Il Magistrato, conoscendo il modo di operare delle Guardie Zoofile Lac dava immediatamente l’autorizzazione a procedere.
F.M. durante la perquisizione si giustificava adducendo che i 3 cani gli erano stati rubati il giorno prima da una coppia entrata furtivamente in giardino. Ora il F.M. dovrà rispondere di maltrattamento di animali art. 544 Ter.
Ora tutti gli animali sono al sicuro, alcuni di loro necessitano di riabilitazione fisica e comportamentale.

Monica Beltrami
Guardia Zoofila LAC Nucleo di Padova
327 2663569

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.