Primavera a MONDO GATTO sbocciano tanti micetti

E con l’estrazione da parte di una manina innocente dei numeri della Lotteria, si conclude la giornata dell’Open Day di Primavera a Mondo Gatto Milano.
Mentre saluto gli amici prima di andare via, Mavj’ mi abbraccia e mi dice “adesso diamo da mangiare ai mici che saranno gia’ affamati, poi puliamo tutto ed anche oggi e’ stata una bella giornata per tutti”
Parole che mi riportano come uno schiaffo con i piedi in terra! E’stata una bellissima giornata piena di sorprese simpatiche, e non sono mancati gli aiuti degli amici piu’ cari, ma…. una volta chiuso il cancello dopo che l’ultimo ospite e l’ultimo volontario saranno andati via… loro restano li’!
Benicio il micio rosso dal caratterino un po’ dominante, Violetta tutta bianca come la neve, Orione dalla casetta dei gatti malati, solo a farVi l’elenco mi scendono le lacrime.
Eppure ogni volta che un viso si ferma davanti ad uno di loro, aprono gli occhi e lanciano questa occhiata degna di un primo piano di un servizio di moda, non fatevi ingannare non Vi stanno facendo gli occhi dolci…Vi stanno facendo l’anagrafe miciologica, con quell’occhiata analizzano chi siete!

Benicio a Mondo Gatto Milano

Prima di andare a visitare i nuovi arrivi, i micetti, Lorella la presidente di MG, ci fa’ una confidenza segreta “Benicio va’ in adozione!!”
Micetti…bella la vita viene da dire appena li vedi!
Addormentati in ogni posizione impossibile, tutti da stroppiciare di baci, coccolare e adottare???? “In linea di massima i gattini non sono problema, vengono adottati facilmente. E’ solo un problema di gestione, quando ne arrivano tanti tutti insieme, e sempre negli stessi periodi dell’anno” mi dice Jole mentre quasi quasi mi resta nel cappello questo gattino bianco e grigio, che abbiamo disturbato dalla sua nanna!

Kaneda


Anche oggi con questa giornata di visita aperta a tutti, non sono mancate le occasioni di collaborazione e di aiuto da parte di chi vuole fare realmente per aiutare; con il suo tratto inconfondibile ed il suo applombe Stefano Caneda/KANEDA ha regalato la sua opera in beneficenza per il rifugio, ma non e’ mancata l’occasione di “rifarsi le unghie”, o quella di ascoltare Stefano Mascetti con i suoi racconti, il mercatino, il gioco dei tappi…
Ancora un attimo per mangiare un biscottino a forma di micetto, guardare i gatti nei recinti che si fanno coccolare ed ora di andare a casa, ogni volta mi viene la malinconia, forse da qualche parte denrto di me sono un gatto randagio anche io, e quando vengo qui’ mi sento a casa mia… sara’ per quello che molti gatti non trovano casa? Vogliono restare loro qui? Come Romeo…il meraviglioso micio di cui vi pareleremo in un altra occasione!
p.s. tutti i gatti qui sotto cercano casa! Io ne ho trovata una…(Davide Cavalieri)
www.mondogatto.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.