Nasce “Fido Custode Virtual”, cimitero virtuale per gli amici a quattro zampe

Dopo il successo del Fido Custode, il più grande cimitero per animali domestici d’Europa, nel parco sud di Milano, ora nasce il primo cimitero virtuale d’Europa per animali d’affezione

Da una idea lanciata dal Fido Custode, che dopo l’avvio del cimitero per animali che ebbe grande seguito a livello europeo, nasce una sezione (all’interno del sito www.ilfidocustode.it) dedicata al cimitero virtuale dove si potrà celebrare il ricordo di qualsiasi animale d’affezione che ha lasciato questa terra.

Basta l’inserimento del nome del fidato amico a quattro zampe, della data di nascita e di morte, di un epitaffio e una breve storia del pelosetto, oltre ad una galleria di foto all’interno della piattaforma, e il profilo viene creato: si potrà così mantenere vivo il ricordo dell’animale dandogli la dignità e l’affetto che merita. “Da sempre i nostri amici animali sono membri della famiglia e vorremmo fossero trattati come tali anche dopo la morte”.

L’iniziativa ha raccolto sin da subito parecchie adesioni e diverso interesse.

«Molte persone e professionisti – raccontano – ci hanno contattato per aiutarci e collaborare con noi. Per ora la richiesta più strana è stata quella di poter inserire il proprio animale ancora in vita all’interno del nostro Cimitero Virtuale per avere uno spazio dedicato al proprio animale».

“La Memoria non deve mai essere persa, se non vogliamo perdere anche noi stessi! Il cimitero virtuale è un luogo della mente, una sorta di “galleria dei ricordi” condivisa, che chiunque abbia perso il proprio amico non umano può percorrere per non sentirsi solo, per aiutare con la propria storia chi sta attraversando il dolore del lutto o semplicemente per custodire i momenti più belli che quell’amicizia ha regalato – proseguono –È un modo per rendere omaggio a chi non c’è più, per dirgli grazie; è avere un posto da visitare, un luogo a cui tornare nei momenti di inevitabile malinconia, certi di ritrovare quel muso così buffo che ancora riesce a strapparci un sorriso e ci rende così orgogliosi di averlo saputo accogliere nella nostra vita da volerlo mostrare al mondo intero.”  

Trovate maggiori informazioni sul sito.

Radio Bau Consiglia

Gioca a “DENTI SANI, CANI PIU’ FELICI”, il nuovo contest di RadioBau e Pedigree Dentastix

In questi giorni tante novità! Il nuovo sito di RadioBau e un importante progetto in collaborazione con Pedigree: la prima ...

Trip for Dog: la guida turistica a 4 zampe (e molto più)

Trip for Dog è la prima ed unica Agenzia Viaggi Dog Friendly (OLTA). Mai più in vacanza senza i nostri animali domestici!…