Very Important Petz


Sabato 27 ottobre l’OIPA ha organizzato il galà di beneficienza “Mi Fido”, un ballo in maschera con asta benefica per il lancio dell’applicazione OIPA per smartphone My Petz, che consentirà di trovare con un click sedi OIPA, nuclei di guardie zoofile, canili, gattili e veterinari.
Nella location d’eccezione, Villa Surre, a Sarnico (BG), non sono mancati grandi momenti che hanno reso la serata speciale ed indimenticabile; esibizioni musicali, danza del ventre, illusionisti e mangiafuoco, ci hanno riportato ai bei tempi, facendoci godere una serata davvero elegante e semplice, il tutto deliziato dalla nostra compagnia e dei nostri piccoli/grandi amici a 4 Zampe!
A seguito della cena rigorosamente Veg, e’ seguita la presentazione di MY PETZ l’applicazione OIPA per smartphone, utile per localizzare i centri Oipa ed i servizi utili in caso di emergenza.
Applausi e nuove propositi invece dai Vip dell’elezione dei V.I.P. “Very Importanz Petz” della serata: volti noti dello spettacolo che hanno fatto della sensibilità verso gli animali;Sono stati cosi’ premiati dalle mani di un emozionatissimo Massimo Pradella Lucilla Agosti; nota attrice e presentatrice TV, che da sempre si rende partecipe di varie iniziative legate alla lotta al randagismo ed ad una vita serena e felice con il proprio pet. – Christiana Ruggeri – Mitica Giornalista del TG2 da sempre attenta a tutto cio’ che riguarda quella parte di notizie “dimenticate, scomode, accantonate” legate alla tematica animalista. Ultimo per un fatto di “cavalleria” – Stefano Carboni – Station Manager di Radio Monte Carlo, premiato per concedere cosi’ tanti spazi dedicati al mondo degli animali nei programmi della Radio ed anche sul sito collegato.

A seguito della Premiazione si è svolta un’asta di beneficienza il cui ricavato è stato devoluto a sostenere le attività dell’OIPA Brescia, e chiusura della serata con taglio della torta di Halloween e tanti tanti piccoli dolci dedicata alla serata, ed un grande brindisi finale!
In vero stile Halloween il rientro e’ stato accompagnato da una pioggia battente, che quasi come in un film a tema, non voleva farci andare via dalla meravigliosa Villa che ci ha ospitati per tutta la serata.

E’ in serate di solidarieta’ come queste, che fra un brindisi ed un sorriso, i Volontari si incontrano, si abbracciano una volta tanto lontano dalla realta’, spesso cruda, che li aspetta ogni giorno sul terreno, fra cani non amati…
E’ in queste serate che IO incontro i cani che spesso ho visto in foto nelle lunghe catene di mail, per poi scoprire essere stati adottati da qualche conoscente, ed e’ ancora in queste occasioni, che ci facciamo leccare le mani o la faccia dai cuccioli di Green Hill dati in affido…
Essere dei volontari, di questa o di quell’altra associazione e’ un impegno davvero grande, morale, etico, civile e se tre volte all’anno ci si fa’ i complimenti con un bicchiere di vino in mano, fa’ solo bene all’umore, fa’ bene all’ego.
Perche’ diciamolo Signori miei, sentirsi importanti perche’ si fa’ del volontariato per gli animali e’ quasi d’obbligo! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.