Signori…Va’ in scena l’amore ed il rispetto per gli animali.


L’Associazione Amici del Gatto Nero in collaborazione con il gruppo teatrale “Gli Anonimi” sabato 27 Ottobre al Teatro Pro Loco di Borgosesia (VC) vanno in scena con “Tutti i colori del Varieta’ un grande show musical che vede la zampata coreografica di Ippolita Bonfiglio.
Scopo principale della serata, raccogliere fondi per sterilizzare ed aiutare gli Ospiti delle Colonie feline di cui si occupa L’Associazione Amici del Gatto Nero, sensibilizzare ed informare le persone sul problema dell’abbandono, randagismo, malattie contagiose fra felini.
Ma soprattutto si vuole sensibilizzare sul “non voltarsi dall’altra parte” se si vede un animale ferito, maltrattato o in difficolta’.
Alla serata sara’ quindi presente un tavolo informativo per far conoscere la realtà degli Animalisti-Attivisti-Antispecisti, di coloro che danno l’anima; nel volontariato,e che lottano da sempre per le grandi cause come Green Hill, o come Harlan!
Cosa vedremo sul palco a Borgosesia;
Un Varietà con qualche vecchio brano cantato dal vivo, alcune scenette di cabaret rubate alla tv, o al teatro come “Il Conte Duval” (del buon Gigi Proietti) ma anche balletti tra cui “Camminando sotto la pioggia” (del compianto Erminio Macario); “Testa Spalla” (del mitico Don Lurio) e poi come gran finale “O mamma mi ci vuol la fidanzata/Candy Man” presi da Zelig “Diciamo che quest’ultimo è il mio pezzo forte” sorride orgogliosa, mentre me lo dice Ippolita
“I ragazzi della compagnia, sono bravissimi, hanno imparato a ballare e cantare in un anno, e portare questo spettacolo in scena mi da’ una grande soddisfazione ed un gioia che faccio fatica a spiegare” mi aveva detto Ippolita quando ci siamo conosciuti. Ed ora che sono qui’ a raccontare a Voi cosa succedera’ Sabato 27 Ottobre, mi rendo conto che vorrei conoscere piu’ persone come Ippolita.

Non deve essere facile avere due passioni come la danza ed i gatti e riuscire a coniugarle. Ci volgiono piu’ persone come la nostra Ippolita Bonfiglio, che mettono a frutto le loro passioni per una buona causa, che credono in quello che fanno…con un sorriso magari!
Certo perche’ per organizzare uno spettacolo come questo ci va’ anche un sorriso, oltre ad un marcia in piu’, ed ad un cuore grande grande!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.