I gatti più belli a Venezia


I gatti più belli del mondo fanno tappa a Venezia
il 24-25 Febbraio al Terminal passeggeri numero 103

Bellissimi e rari i gatti provenienti da tutta Europa parteciperanno a due esposizioni concorsi – sabato e domenica – e la particolarità della razza, lo stile, la bellezza tutta felina verranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale che – come non era mai accaduto prima – quest’anno sarà tutta al femminile.
Appuntamento da non perdere questo week end per gli amanti dei gatti e non della bellezza in genere.
Metterà in pista almeno un centinaio di espositori e centinaia di gatti delle razze più diverse, dalle più comuni alle più rare.
Fra le rarissime, quella a cui appartiene il gatto Elf, un incrocio tra la razza Sphynx e l’American Curl che per la prima volta sfilerà a Venezia. Si tratta di un gatto nudo (cioè senza pelo) come lo Sphynx, e con la punta dell’orecchio girata all’indietro come l’American Curl.

Le due giornate, sabato e domenica, saranno aperte al pubblico dalle 9.30 alle 19.
In programma la selezione degli iscritti che poi si scontreranno.
Nel pomeriggio verrà dato spazio a tutti i gatti in un ring che darà la possibilità a qualsiasi esemplare, anche i più visti e meno rari, i tanto amati gatti di famiglia, di sfilare accanto ai più famosi.
Condizione necessaria per partecipare sabato: che si tratti di gatti iscritti all’esposizione adulti o neutri, cioè sterilizzati. Incoronazione dei più belli (quattro categorie: cuccioli 4-7 mesi, cuccioli 7-10 mesi, adulti, neutri) a fine giornata.
Domenica si replica, ma il ring pomeridiano aperto a tutti questa volta sarà riservato ai cuccioli.
E siccome per chi li ama i gatti sono comunque belli, quest’anno sarà possibile pubblicare la foto del proprio gatto – a fianco dei “bellissimi” premiati dalle giurie internazionali – sui social della manifestazione.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, ridotto a 8 euro per gli over 65, gratis per bambini fino a 10 anni, soci Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana) , disabili, forze dell’ordine in divisa, giornalisti.
Come arrivarci: prima fermata People Mover, fermata Tronchetto Mercato vaporetto Actv linea 2, in macchina con parcheggio a pagamento davanti al terminal 103

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.