Manifestazioni

IL MERCATINO DEL GUSTO A CITYLIFE, ANCHE PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

mercatino gustoMancano pochi giorni al taglio del nastro del Mercatino del Gusto a CityLife, l’unica manifestazione natalizia milanese dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane, sapientemente selezionate da Longo Un Mondo di Specialità, azienda leader nella regalistica aziendale con oltre cinquant’anni di storia.
Il Mercatino del Gusto a CityLife e’ ad ingresso libero e aprirà i battenti da sabato 3 dicembre sino a sabato 24 dicembre 2016, con orario dalle 12.00 sino alle 20.00, quest’anno si svolgerà in Piazza Elsa Morante (parco CityLife), inaugurata a novembre 2014, che sta diventando uno dei principali luoghi di aggregazione culturale di questo nuovo quartiere milanese.

Partendo dai “salati” troveremo la Savini Tartufi, Calvisius Caviar, Frantoio Gradassi, Terre Di Puglia, Azienda Agricola Agnoni, Prosciutteria Dok Dall’Ava, Joselito, Norcineria Morelli; il reparto “dolce” invece sarà rappresentato da Cioccolata Audere, Scyavuru, Biscotti Camporelli, Davide Barbero, Mandorlato Bauce, Dolciaria Colavolpe, Alda Dolci Tradizioni, Panettoni Bardi, Torte Gualmini, Antico Biscottificio Santi.
Il quadro dell’enogastronomia comprende Birra Follina, Distilleria Pilzer e Champagne Henriot, insieme a più di 30 aziende agricole che con i loro prodotti rappresenteranno il variegato patrimonio vinicolo Italiano.
Anche in questa edizione sarà presente lo street food d’autore, che vedrà all’opera sia il ristorante stellato bolognese Trattoria da Amerigo dal 1934, con i tortellini in brodo, sia lo chef Giuseppe Zen, titolare del ristorante milanese Mangiari di strada, con una serie di specialità a base di pesce, carne e formaggi biologici.

Attenzione perche’ anche gli amici a quattro zampe troveranno il loro punto di ristoro, curato da Giuseppe Zen, a base di cibi preparati con ingredienti naturali secondo la dieta Barf (termine americano che significa cibo crudo biologicamente a regola d’arte).

Il Mercatino del Gusto a CityLife, non dimentica chi non può festeggiare con allegria e serenità questo Natale. Per ogni acquisto infatti, si potrà devolvere il resto della propria spesa alla Fondazione IEO-CCM www.fondazioneieoccm.it , che sostiene la Ricerca oncologica e cardiovascolare dell’istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply