Crisi a 4 Zampe – Canili Milano

L’Associazione Canili Milano O.N.L.U.S. è impegnata nella difesa e nella tutela dei cani abbandonati, la lotta al randagismo e nella creazione di un corretto rapporto tra essere umano e cane.
L’Associazione si occupa di accogliere cani abbandonati, raccogliendoli e rieducandoli ai fini di ricollocarli in nuove famiglie.
L’associazione opera da circa 20 anni ed è stata costituita ufficialmente nel 2007, ha fatto adottare con successo oltre 500 cani di cui 100 solo nel 2011 con un rapporto tra cani adottati e ospitati in media di circa l’80% e si è fatta promotrice di numerose campagne di sensibilizzazione sulla sterilizzazione, crediamo fermamente che il solo metodo di contrasto al randagismo (che inizia semplicemente con le nascite incontrollate) sia la sterilizzazione per questo raccomandiamo sempre a tutti di sterilizzare i propri animali, per il loro bene fisico e psichico ed affidiamo solo animali sterilizzati.

La crisi non ha colpito solo le aziende ma anche le ONLUS, soprattutto le piccole associazioni che come noi non ricevono sovvenzioni e sopravvivono solo grazie al buon cuore di piccoli sostenitori.
E’ stato un anno duro, le offerte sono diminuite ma le spese no e trattandosi di vite fare dei tagli non è possibile.. Tutti i nostri cani sono vaccinati, sverminati, testati leishmania e filaria, e sterilizzati.
Sopravvivere è già stato un miracolo ed ora ci è piovuta addosso un’altra emergenza da cui non sappiamo come uscirne: dobbiamo lasciare la pensione che ci ospita, abbiamo circa 35 cani che entro Giugno dovranno essere spostati in una nuova pensione (ancora da individuare) ma il trasferimento comporterà per noi una spesa decisamente elevata, si parla di raddoppiare i costi, (anche perche siamo nel periodo di maggior richiesta per le pensioni: l’estate) pertanto abbiamo davvero necessità di aiuto.

CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI, gli aiuti possono essere di vario tipo:

• Aiutandoci a trovare un posto decoroso per i nostri cani (pulito, con spazi per farli sgambare e con il riscaldamento)
• Sostenendoci economicamente con offerte, o con adozioni a distanza
• Diffondendo la campagna del 5 per 1000 (codice fiscale 974 6561 0158)
• Diffondendo i volantini dei nostri cani
• Partecipando ai nostri eventi e diffondendo i nostri inviti (prossima festa il 16 aprile VOLANTINO)

Chiediamo a tutti coloro che desiderano aiutarci di venire a conoscerci, alle feste o in canile e di seguire il nostro lavoro quotidianamente registrandosi al nostro sito www.canilimilano.it dove si trovano tutti i volantini e per verificare la nostra serietà.

Tutti i nostri sforzi confluiscono nell’adozione, in quanto consideriamo il canile un luogo di transito e non di reclusione eterna. Per questo motivo cerchiamo continuamente volontari, che possano stare a contatto con i nostri amici pelosi rassicurandoli e rifondendo quella fiducia innata che qualcuno ha tradito..
Ogni volontario ha un grande valore!
Noi non li abbandoneremo mai, non fatelo neppure voi, nessun cane merita di morire in canileAssociazione

Canili Milano Onlus
www.canilimilano.it Tel 338/83.60.753 e-mail info@canilimilano.it
C/C BANCARIO Canili Milano BANCA SELLA, Viale Monte Nero Filiale F5- Milano
IBAN IT 39 L 03268 01604 052847586490
ccp 52 39 770 (intestato a Associazione Canili Milano)
CODICE FISCALE 974 6561 0158

IL PRESIDENTE
Roberta Oteri

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.