Piantata una quercia in memoria di Stefano Carnazzi

I volontari di Gaia Animali & Ambiente, di cui Stefano Carnazzi è stato uno dei fondatori, hanno piantumato ieri una giovane quercia in collaborazione con il Comune di Segrate, cittadina che gli ha dato i natali.

La piantumazione della quercia -di 6 anni d’età e 2 metri di altezza- è avvenuta nell’area del parco davanti al cimitero di Segrate (Via Morandi), vicino a dove Stefano abitava e dove ora riposa in pace.

Erano presenti tra gli altri Edgar Meyer, Stefano Apuzzo, presidente e portavoce e consigliere di Gaia Animali & Ambiente, cofondatori e amici dell’associazione, la mamma Lidia Cannatella, il sindaco di Segrate Paolo Micheli.

“La quercia è un albero che ha in sè il senso della completezza e dell’eternità. 
Siamo certi che Stefano apprezzerebbe…”, è l’augurio degli amici di Gaia Animali & Ambiente
“Questa piccola quercia diventerà grande, e sarà un condominio di uccelli, di insetti e di biodiversità”, ha commentato mamma Lidia. “Nello spirito di Stefano”.

Nel 2018, ancora consigliere nazionale di Gaia Animali & Ambiente anche se impegnato in mille altre imprese, Stefano ha deciso che il sipario andava tirato giù. Questa Terra, per la cui tutela aveva speso le sue gigantesche intelligenze, evidentemente non gli andava più.

“Vogliamo ancora ringraziarlo per la genialità, dispensata con naturalezza. Per l’umorismo intelligente. Per la piacevolezza delle conversazioni. Per i primi anni di Gaia Animali & Ambiente, quelli più spensierati e creativi e belli.
Per le idee, incredibilmente inesauribili per oltre 20 anni. Per la classe, la cultura, la leggerezza, il tocco estetico in ogni cosa fatta e in ogni gesto. Per una vita spesa dalla parte della tutela ambientale e dei diritti animali.
Grazie, Stefano”, commenta il presidente di Gaia, Edgar Meyer.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.