Michela Proietti e Hopnob

Michela Proietti e Hopnob

Michela Proietti: giornalista, scrittrice, “Milanese” e bionda pet-lovers: tutti elementi di spicco della sua vita e del suo cielo di nascita, da buona Gemelli ascendente Gemelli.
Nata il 10 giugno 1975, alle ore 5.30 am – perugina di radici ma meneghina di adozione – Michela rispecchia a meraviglia stile, gusti, carattere e abitudini del suo segno e ascendente zodiacale, in un capoluogo – Milano – come lei frizzante, denso di colori, appuntamenti, eventi, relazioni e comunicazioni da vivere intensamente, assaporando la vita con piacere.
Il tema natale di Michela si veste di dinamismo, flessibilità, velocità, attualità, avanguardia, capacità di comunicare, tutti elementi estremamente gemellari, legati all’Elemento Aria, che accende intelletto, idee e creatività.
E come potrebbe essere diversamente?
Con uno “stellium” (agglomerato) di pianeti proprio nel segno dei Gemelli, la scrittura (parola) diventa il veicolo espressivo prediletto del pianeta guida Mercurio.
Sole e Luna in congiunzione a Mercurio in Gemelli in casa 1 rivelano di Michela una personalità decisa (insieme al bell’aspetto di Venere in Leone, in casa 3, quella della comunicazione), che si esprime in pragmatismo e autonomia: indole genuina, estroversa, generosa da condividere gioiosamente con amici e famiglia, suoi punti di riferimento (Marte e Giove in Ariete in casa 11).
Alla mente vibrante si unisce lo spirito indipendente e l’azione rapida e tempestiva, di grande entusiasmo ed energia, soprattutto a favore di gruppi e alleanze, sia nella vita privata, che nella professione.
Venere, Marte e Giove in elemento Fuoco nutrono con verve la realizzazione di progetti: un vulcano in continua eruzione…e con Marte e Giove in quadratura a Saturno, pepe e testardaggine per non perdere la mira verso gli obiettivi, sempre con il sorriso.       

In questo quadro frizzante si inserisce l’adorabile bassotto di Michela Proietti, Hopnob, Hopi per gli amici!
Come ci spiega la sua mamma umana, il nome Hopnob deriva da un biscotto inglese e Hopi, proprio come il dolce in questione, a livello zodiacale rispecchia dolcezza, amabilità e affetto da vendere.
Nato il 10 luglio 2010 a Pavia, sotto il segno zodiacale del Cancro, Hopi esprime una dominante planetaria legata alla Luna, suo pianeta guida: intuito, sensibilità, attaccamento all’ambiente domestico (luogo di rifugio e pace); per Hopi la famiglia è un guscio sicuro all’interno del quale poter sonnecchiare protetto, magari proprio tra le braccia della sua adorata mamma, il luogo più bello del mondo!
La sua Luna in Gemelli e il suo Giove in Ariete si “agganciano” emotivamente sul Tema Natale di Michela, in un legame armonioso, profondo e intenso.
All’eterno cucciolo Cancro, che vive di gioco e divertimento, basta poco per essere felice: carezze e coccole in primis, l’emotività è il filtro primario per elaborare ogni relazione.
Mercurio e Venere in Leone donano a Hopi un tocco di vigore e caparbietà (rafforzando della razza anche il lato di sicurezza e assertività intese come capacità di gestire le situazioni senza paura o incertezza).
Marte e Saturno in Vergine parlano di una marcata intelligenza e intuito, per la realizzazione di compiti complessi. Urano in Ariete e Plutone in Capricorno fanno il resto: sono Hopi, faccio il duro (a volte), ma ho un animo tenero (Luna in sestile a Venere e in trigono a Nettuno) e un immenso e zuccheroso cuore di panna! 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.