ATROBAU 2017 con Federica Farini

ASTROBAU VI ACCOGLIE INSIEME A FEDERICA FARINI TRA LE STELLE DEL 2017: COSA RISERVA L’OROSCOPO DEL NUOVO ANNO PER I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI? federica farini astro
I disegni astrali del 2017 sono generosi, altruisti, pieni di grinta. Con Giove in Bilancia a lottare fino al 10 ottobre contro i numerosi pianeti in Ariete (Urano, Marte nei primi mesi freddi. Venere e Mercurio in primavera), e gli stessi in lotta con Plutone, l’intero zodiaco formato quattrozampe verrà letteralmente travolto da energia, voglia di perlustrare, scoprire e apprendere.
Attenzione agli sforzi e al coraggio che per i più impudenti può sfociare in pericolo! Le stelle ricordano a bipedi e quadrupedi che per arrivare alla felicità a volte bisogna sì rischiare, con la giustizia sempre a fare da guida, aggiungendo una buona dose di leggerezza, fantasia e affetto (Saturno in Sagittario versus Nettuno in Pesci): nel 2017 se ne vedranno delle belle, dal parco, al lettone. E a voi, cosa suggeriscono le stelle?

sagittario SAGITTARIO. Parola d’ordine del 2017: cuore.
In questo 2017 i quadrupedi Sagittario vedranno numerose energie celesti festeggiare il loro impegno, ma anche la devozione e l’affetto incondizionato che è rimasto alto anche nei momenti più duri.
Qualche acciacco fisico? Solo un ricordo con Giove in Bilancia e Saturno in Sagittario che sosterranno il clima equilibrato in casa e in famiglia. Le novità arriveranno a corrente alternata per l’intero anno, con Urano, Marte, Mercurio e Venere in Ariete, a bomba in primavera: il motto sarà solo uno, “dammi tre parole, sole, cuore e amore!”.
Gli unici sentimenti di pessimismo e qualche mal di pancia faranno capolino tra luglio e agosto, con i pianeti ostici in passaggio in Vergine a scornare con Nettuno in Pesci.
Anno di espansione, leggero e dedicato ai sentimenti! Siete o no i quattrozampe più filantropi dello zodiaco?

scorpione SCORPIONE. Parola d’ordine del 2017: grinta.
Nel 2017 i vostri pet Scorpione sperimenteranno tutto tranne che la noia. Per fortuna della famiglia a due zampe sarà come avere in casa un potente talismano pronto a proteggere tutto e tutti.
L’apertura all’ambiente esterno sarà totale e inarrestabile, un po’ come le gite al parco, le corse sfrenate in montagna o campagna (meglio se aperta e sconfinata). Come animali della Tundra, i nati sotto il segno dello Scorpione potranno godere di un fiuto infallibile, che guiderà qualsiasi razza e specie alla conquista del mondo. Dal 10 ottobre Giove nel segno dello Scorpione coronerà successi e riconoscimenti.
Vincere corsi e concorsi di bellezza: splendenti come il sole, solo a maggio le stelle suggeriscono di tenere a freno la baldanza.
Amore peloso formato cuccia family da settembre in poi: non vi mancherà davvero nulla.

leoneLEONE. Parola d’ordine del 2017: consolidamento. Un anno importante il 2017 per gli animali nati sotto il segno del Leone: avete lavorato sodo e continuerete a farlo, sospinti da un favoloso aspetto di Urano, Saturno, Giove, che come magici talismani vi aiuteranno a rendere possibile tutto ciò che desiderate senza particolari sforzi.
Simile a un terno al Lotto, Giove nella vostra terza casa sosterrà empatia, comunicazione, pubbliche relazioni, in casa e per chi tra voi svolge un compito di apprendimento o “lavoro”, gatti, cani e cavalli in prima linea, utili all’uomo e sempre pronti al suo fianco con devozione e coraggio.
Affetto e amore saranno tasselli importanti nel 2017, tanto che dall’autunno in poi, con Giove in Scorpione, la situazione in famiglia potrebbe richiedere molte energie e farsi caotica come la vostra irrequietezza: confusione, cambi di dimora, modifica delle vostre abitudini?
Fermatevi e godete delle piccole cose insieme a mamma e papà bipedi, a volte è nel normale tran-tran quotidiano che si nasconde la felicità!

ARIETE ARIETE. Parola d’ordine del 2017: fiorire.
Il successo degli animali Ariete nel nuovo anno sarà particolarmente legato alla volontà della famiglia a due zampe di promuovere le loro capacità, soprattutto se i vostri pelosi del cuore sono impegnati in corsi e discipline. Marte nei mesi freddi, Venere da febbraio a giugno, Urano, Mercurio sempre alle porte dell’estate tutti a darsi appuntamento per una festa celest-iale nel segno dell’Ariete, renderanno la prima parte dell’anno calda come un’isola tropicale. Il motto sarà: sbocciare lentamente come fiori che diventano frutti e non bruciare in fretta come fiammiferi. Fiori d’arancio tra febbraio e giugno: l’amore sarà il vostro sedativo! Saranno all’ordine del giorno traslochi, viaggi e relazioni, ma Giove fino a ottobre insieme a Plutone ostico metteranno dei paletti come tranelli e interferenze. Chiedete a mamma e papà di essere pazienti con voi, che saprete ricompensarli con un temperamento da veri eroi dal 10 di ottobre in poi, quando Giove si sposta dal fermo e voi potrete davvero volare: come gabbiani, api o pipistrelli? Riposo a fine anno, meritatissimo e pisoloso, magari sul vostro letto preferito!

bilanciaBILANCIA. Parola d’ordine del 2017: sicurezza.
Per i quattrozampe nati sotto il segno della Bilancia la prima parte dell’anno sarà da veri Robin Hood: nelle vesti del ladro più nobile, sarete sfrontati nel pretendere ciò che vi spetta – compresi i bocconi di cibo avanzati dalla tavola degli umani? Giove nel vostro segno fino al 10 ottobre, sorretto da Saturno in Sagittario, ma osteggiato dai numerosi pianeti che tra marzo e aprile saranno in opposizione, altro non farà se non rendere impulsive le reazioni in casa e fuori, tra voi e gli altri componenti a più zampe. Meno male che eravate il segno più altruista dello zodiaco! Lotte per occupare letti e appropriarsi di oggetti, qualche dispettuccio di pipì e pupù per casa, giusto per far capire chi comanda.
Ribellione, a causa di Urano e Plutone sempre dissonanti: per non fare la fine della gatta che andava al lardo, lasciandoci lo zampino, le stelle suggeriscono di chiedere a mamma e papà di svolgere nuovi giochi interattivi e di gruppo, ma anche di portarvi in gita o di distrarvi, tutto pur di impiegare le vostre incontenibili energie!

acquarioACQUARIO. Parola d’ordine del 2017: strategia. 2017 interessante per i pelosi nati sotto il segno dell’Acquario. Quasi tutti i pianeti giocheranno in assetto favorevole in ogni settore nella prima parte dell’anno, tiepida e rassicurante con Marte, Saturno e Urano bendisposti. In armonia con il prossimo e con la vostra energia più creativa: entusiasmo ma anche buonsenso, forte dei dazi già pagati negli anni precedenti. Marzo e aprile amore ed energia ai massimi livelli con i pianeti in Ariete, che vi renderanno campioni di salto e discipline sportive: tuffi, planate e contorsioni non avranno segreti per nessuna specie e razza. Sarete sul podio e il mondo vi noterà. Duri ma non ruvidi, tenaci ma non consumati: fino al 10 ottobre Giove nel segno amico della Bilancia dalla nona casa sostiene viaggi e incontri e avventure: Venere e Marte vulcanici non lasceranno single nemmeno le zampette di Acquario più solitarie del pianeta. Dal 10 ottobre in poi, con Giove, Marte e Venere imbronciati in Scorpione, mettete a riposo i vostri animali Acquario: qualche alzata di cresta potrebbe costare loro cara.
Meglio prendere fiato per essere sempre campioni!

pesciPESCI. Parola d’ordine del 2017: soluzioni.
Per i pet Pesci il 2017 si presenta al gusto di pappa preferita: non sarà un’abbuffata completa, ma il suo sapore vi lascerà piacevolmente appagati, con Nettuno sempre nel vostro segno a rendervi romanticoni, oramai avvezzi a fronteggiare Saturno esigente in Sagittario, ostile nella decima casa: i cambi non vi dovranno più spaventare, un po’ forgiati e un po’ aiutati nell’umore e nell’energia dai passaggi di Marte tra il vostro segno e quello dello Scorpione, le occasioni di lasciare situazioni scomode non mancheranno. La maturità che la vostra famiglia bipede esige è fondamentale, pena punizioni se non agirete con volontà, coraggio e responsabilità. Dovrete scegliere ciò che è giusto per voi e non ciò che è comodo o percorribile attraverso la strada più breve e facile. Sarà dal 10 ottobre in poi che Giove dall’amico Scorpione vi darà successo, armonia e buonumore. Magici i mesi tra ottobre e dicembre, quando anche Venere sarà complice con Mercurio: amore peloso? Colpo di coda a fine anno con Mercurio in Sagittario a dare noia alla vostra pace: ma dal 21 dicembre sarete liberi, con Saturno in uscita e in ingresso in Capricorno. Ora di festeggiare il guerriero che è giunto alla fine della sua battaglia.

GEMELLIGEMELLI. Parola d’ordine del 2017: cambiare.
Se è pur vero che ancora per tutto il 2017 Saturno rimarrà contro nel segno del Sagittario, andando a creare qualche fatica a ossa e articolazioni, a mettere zizzania nel clima famigliare e a richiedere impegno per chi tra i pet Gemelli ha un compito lavorativo, come molti cani per esempio – che siate Fido poliziotto, guida, saltatore o nuotatore – è anche vero che da uno a dieci mettere in riga un Gemelli diventa produttivo per i vostri pelosi un bell’undici. Restano i pianeti amici Giove in Bilancia, in transito nella quinta casa (amore, eros e cucciolate) e l’inarrestabile Urano in Ariete, dal campo degli amici, a rallegrare il clima affettivo. In primavera sempre coi pianeti veloci amici dall’Ariete – Venere e Mercurio – sarà probabile traslocare, cambiare casa o città, trovare gioia in nuove cerchie di conoscenze e insieme ai vostri inseparabili genitori a due zampe. In autunno combinerete qualche guaio, con il passaggio di Marte opposto, attenzione alla vostre zampette e allo stress da trottole ammattite! Nulla di lungo o preoccupante in ogni caso.

vergineVERGINE. Parola d’ordine del 2017: dinamismo.
Saturno prosegue con la sua inesauribile lista di impegni, responsabilità famigliari, mettendo gli animali Vergine in mezzo a questioni pratiche da sbrogliare, in un via vai di pazzi riuniti in casa all’ora di cena. Nettuno in disarmonia può provocare uno stato di malinconia e malessere: fido con le orecchie basse? Micia inappetente? Pesci in nostalgia canaglia? I colpi di testa non sono da voi, ma nei mesi freddi potreste perderla, scappando fuori dai soliti canoni, che vedranno mamma e papà a due zampe correre a rimediare a cuccioli figli sparsi per il vicinato. Produttivi e bellissimi tra agosto e settembre, con Mercurio nel vostro segno in trigono a Plutone: le ricompense arriveranno, grazie al vostro infallibile fiuto e brillante intuito mercuriale, dal 10 di ottobre con Giove in Scorpione a farvi uscire dal guscio (terza casa). Sì a conoscenze, vita più mondana dal parco in città alla campagna… un incontro d’amore peloso importante in autunno, forse dal passato più che dal presente, forse una coniglietta, cavia, micia o cane vicini di casa? Dal 21 dicembre, con Saturno a favore, torna una zampettante melodia!

TOROTORO. Parola d’ordine del 2017: protezione. Prima parte del 2017 favorevole al mantenimento di tutto ciò che i pelosi Toro hanno ottenuto nel 2016, tra un sostegno di Plutone in Capricorno e un piacevole cullarsi tra i sogni di Nettuno in Pesci: fino all’inizio dell’autunno con Giove in sesto campo dalla Bilancia, il vostro quotidiano sarà più calmo e pacifico che mai, come piace a voi. Letto-divano-sdraiati in giardino? Vi manca solo la pappa extra e un raggio di sole, e con i vostri bipedi accanto siete gli animali più felici della terra. Dal 10 ottobre sempre Giove si opporrà dopo 12 anni dal segno dello Scorpione, insieme a Venere e Mercurio: di colpo confusione in casa, contrattempi e mal di pancia, attenzione per il vostri genitori a due zampe che dovranno armarsi di pazienza perché potreste partire in quinta più selvatici che mai: che fine faranno morbidi cuscini e tende nuove? Per fortuna da fine dicembre Saturno torna in Capricorno e la pace torna, la salute fiorisce e voi tornerete delle rocce.

cancroCANCRO. Parola d’ordine del 2017: piano b.
2017 diviso a metà per i quadrupedi nati sotto il segno del Cancro. Nella prima parte dovrete arginare Giove in Bilancia, Plutone contro e Urano guerriero, che peseranno sul clima famigliare (quarta casa) con problemi e conflitti tra le mura domestiche, seguite da desiderio di fuga-evasione soprattutto in primavera, con la ribellione ai massimi livelli. Che caratterini! Ma non eravate dei teneroni? Anche la salute potrebbe giocare scherzi a causa di affaticamento e stress. Dieta sana e passeggiate fuori porta, carezze e coccole per il vostro benessere! Passata la tempesta, il sereno torna dal 10 ottobre in poi, quando Giove entra nel segno amico dello Scorpione, in quinta casa, quella dell’eros, a braccetto con Venere, sempre nello Scorpione, che supportati dal felice Nettuno in Pesci, vi aiuteranno a ritrovare la serenità e l’amore peloso. Saturno entra in opposizione a fine anno, mettendovi sull’attenti per possibili altri cambiamenti e fatiche, ma, giunti a questo punto, avrete di certo pronto il piano b!

CAPRICORNOCAPRICORNO. Parola d’ordine del 2017: disponibilità.
Per i quadrupedi sotto il segno del Capricorno il 2017 si annuncia ricco di impegni e assestamenti: nessuna sosta. A sollecitarvi Urano in Ariete, Giove in Bilancia, Plutone in Capricorno: il quotidiano diventa imprevedibile e inaspettato, gioco forza di vari pianeti retrogradi che vi coinvolgeranno in pressanti cambiamenti e dove il focolare assomiglierà a un albergo senza orari né regole. Gli impegni fuori dalle mura domestiche saranno incessanti, Giove nervoso andrà tenuto sotto controllo per non appesantire il sistema digestivo dei vostri animali Capricorno, resistenti sì, ma poco amanti del dinamismo e della velocità, specialmente nei mesi di marzo, aprile, giugno, luglio e novembre-dicembre, quando anche Marte ci metterà la sua spinta pressante. Tra settembre e ottobre, per mano di Mercurio amico, ma soprattutto di Giove in Scorpione e nell’undicesima casa, la morsa della tensione allenterà a favore di una rinata apertura ai contatti umani, fino a farsi affetto giocoso, con Nettuno e Venere che sapranno portare affetto e riconoscimenti. Fine anno da star con Saturno nel vostro segno. Vince chi si adatta!
L’ASTROBAU VI Dà APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI, ogni giorno su Radio Bau & Co.!
Seguitemi sul sito www.federicafarini.it e su Radio Bau, naturalmente!
(Le grafiche dei segni di Astrobau sono di Paola Mattavelli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.