Con l’avvicinarsi del Natale il WWF (nota organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale) ha chiesto aiuto a Will Young (cantante britannico vincitore della prima edizione del talent “Pop Idol”) per una collaborazione che invadera’ il mondo, all’unico scopo di salvarlo!
Will Young, per questa nuova iniziativa si è prestato a incidere una cover di un classico scritto da Burt Bacharach nel 1965 “What the World Needs Now Is Love” utilizzato per uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica.
L’obiettivo principale della campagna è dare impulso a donazioni e raccolte fondi a favore del WWF, che impiegherà il denaro nelle proprie attività legate alla conservazione e protezione dell’ambiente.
Il video in questione e’ uno dei piu’ suggestivi mai creati per una campagna di questo genere, la voce di Will Young infatti accompagna maestosamente le immagini di incredibili paesaggi e le specie animali a rischio di estinzione per colpa nostra!
Sapevate ad esempio che circa 3.200 tigri sono state rilasciate allo stato brado e che il 97% per cento dei nostri oceani sono protetti .
“C’e’ stato un enorme calo delle popolazioni della fauna selvatica da quando la canzone originale è stata incisa nel 1965, questo è un campanello d’allarme per tutti noi, che stiamo vivendo come se avessimo più di un pianeta a nostra disposizione”, dice il WWF, che ha più di cinque milioni di sostenitori e una rete globale attiva in più di cento paesi.
Will Young, la cui passione per la fauna selvatica e l’ambiente ha iniziato in giovane età, ha poi dichiarato: “E ‘scioccante pensare che sulla terra intere popolazioni di fauna selvatica sono diminuite di oltre il 50 per cento e le nostre foreste e gli oceani restano a rischio”
Il WWF sostiene che la campagna innovativa creata con Globe, creativo e Partnership commerciali divisione Universal Music, ha lo scopo di ispirare il pubblico del Regno Unito e raccogliere fondi vitali per sostenere il suo lavoro per proteggere il mondo naturale.
Per saperne di più: worldneedslove.wwf.org.uk Partecipa alla conversazione in #WorldNeedsLove