Che al Sindaco di Verona gli animali non piacessero molto lo abbiamo capito da un po’ tempo, almeno da quando e’ iniziato il Presidio di fronte alla Glaxo Aptuit per chiedere la liberazione dei Beagles acquistati dall’azienda per la “sperimentazione su animali” e mi raccomando non chiamatela VIVISEZIONE perché’ dicono che in Italia non esista.
Torniamo al nostro eroe della giornata, che dopo la triste soluzione alla vicenda Daniza, ha deciso che anche i Lupi sono animali pericolosi e quindi vanno ABBATTUTI!
Non e’ mistero che al Sindaco Flavio Tosi servano i voti dei cacciatori che pare abbiamo più valore dei voti del 70% degli italiani contro la caccia, ma questi “signorotti” continuano a dimenticarsi del diritto alla vita prima di tutto e poi DI AVER PRESO DEI GRAN SOLDI PER LA RIPOPOLAZIONE DELLA FAUNA SELVATICA, ed in questo progetto non era prevista la clausula LI UCCIDO QUANDO VOGLIO
Doppia beffa quindi, sovvenzione con i soldi delle nostre tasse e animali uccisi anche se noi non siamo d’accordo!
Come me la pensano in tanti ed e’ per questo che ieri, 25 settembre, nell’aula del Comune di Verona, i volontari aderenti a svariati gruppi tra cui gli attivisti della Sezione Veronese di Freccia 45.org hanno manifestato contro la scellerata ordinanza firmata dal Sindaco Tosi di sparare a vista ai lupi della Lessinia.
Nonostante la presenza degli attivisti fosse stata civile e silenziosa, l’Amministrazione Comunale ha tentato di allontanarli dimenticando fossero cittadini che pagano le tasse.
La cosa più scandalosa e che su’ 24 consiglieri, ben 11, spudoratamente e senza alcuna vergogna telefonavano, giocavano con il cellulare od addirittura erano connessi a facebook.
“Va sottolineato una volta per tutte il continuo tentativo di Flavio Tosi di nascondere il movimento animalista a Verona, che invece esiste ed e’ fortissimo. Solo pochi giorni fa’ ha modificato il tragitto della Fiaccolata autorizzata anzi tempo, allo scopo di occultare ogni più pacifico segnale contro le proprie idee” dichiara Susanna Chiesa Presidente Freccia 45 con l’immancabile sorriso della serenità di chi sta’ dalla parte della ragione! (Davide Cavalieri)