QUATTROZAMPEINFIERA porta il Sole!!!

“il buongiorno si vede dal mattino” recita un antico e saggio proverbio Italiano, e con la Seconda Edizione di QUATTROZAMPEINFIERA abbiamo dato due conferme, la prima al proverbio e la seconda alla Manifestazione che con la Seconda Edizione si autoconferma come successo nel suo settore!
Oltre 19500 hanno varcato il cancello del Parco Esposizioni della Fiera di Novegro ed hanno interagito con il loro cane fra le tante opzioni proposte da questa “due giorni” che non si e’ risparmiata in nulla! All’esterno e’ stato possibile giocare in una delle tante aree attrezzate, fra slalom, splash dog, mentre all’interno era possibile farsi trascinare dallo shopping fino all’educazione Cinofila. Ma Attenzione per tutti coloro che amano i gatti, grande novita’ di quest’anno e’ stato il Felis World, curato in ogni dettaglio da Patrizia Sudar!
Per noi di Radiobau, presenti sul DOG CARPET fin dal mattino presto e’ stata l’occasione non solo per intrattanere i visitatori, ma anche per salutare gli amici che ci sono venuti a trovare! Ed iniziamo con Massimo Turci-Assesore della Provincia di Milano, si e’ occupato dell’Ufficio Diritti Animali fino allo scadere del suo mandato, sul DOG CARPET per presentare “PortiAMOli con noi” la Campagna del 2014 contro l’Abbandono!

Angelo Vaira, Davide Cavalieri, Aldo La Spina

Arrivano poi Aldo La Spina del Centro Cinofilo Europeo (presente in fiera) ed un suo vecchio amico, Angelo Vaira di Think Dog, che dire proprio un buongiorno, partiti alla grande con tutti i nostri piu cari e vecchi amici!

Dr. Laura Gerli e Serena Baraldi

E poi arrivano le mitiche Dr.sse del FISIO4VET, la Clinica Fisioterapica dedicata ai nostri amici animali. “La nostra soddisfazione piu grande e’ vedere un cane che ci corre incontro quando torna in studio per un controllo” confessa Serena Baraldi “il nostro lavoro e’ fatto di qualche lacrima e’ vero, ma anche di tanti sorrisi, un cane che ritorna a camminare sul carrellino o da solo magari un po’ “ballerino” per noi e’ sempre un sorriso” conclude Laura Gerli!

la Signora Iaia Mangiafico dell’ENCI

Che facciamo ora?? Sfilata delle Razze Italiane a cura dell’ENCI con Iaia Mangiafico – Questa Signora che arriva sul DOG CARPET e conquista tutti con il suo modo di fare garbato e gentile, illumina il pubblico con dovizia di dettaglia sulle piu’ importanti e storiche Razze Italiane. Si gode la bellezza di ogni cane, riesce a catturare l’attenzione di tutti al punto che per un attimo c’e’ quasi silenzio sul DOG CARPET mentre sfilano i piu bei cani dei nostri allevatori. Faccio qualche domanda sciocca (facile per me) due risate, applausi per tutti e poi la Signora Iaia Mangiafico conclude dicendo “Questi sono i cani dei nostri allevatori Italiani, sono il nostro patrimonio, se proprio volete acquistare un cane di razza, e’ meglio che scegliate fra una di queste razze…altrimenti i canili sono pieni di cani che hanno bisogno di una casa e ne troverete sicuramente uno che vi amera’”
Ecco perche amo follemente questa donna, l’abbraccerei se non fosse che sono tutto sudato e mi pare di mancarle di rispetto! Hanno sfilato quindi fra sabato e domenica; il Cane Bergamasco, il Maltese, Il Mastino Napoletano, il Lagotto, il Cirneco dell’Etna, il Bolognese, il Cane Corso, Il Pastore Maremmano, lo Spinone, il Volpino Italiano, il Piccolo Levriero Italiano, il Segugio e mi scuserete se ho dimenticato qualche razza. Va detto e ci tengo a sottolinearlo, che tutti gli allevatori che hanno portato il loro cane a sfilare in questa occasione lo hanno fatto per passione e che non hanno ricevuto altro che applausi in cambio della loro presentazione ed un omaggio in cibo secco da PURINA Tonus

Cooperativa Sociale onlus – Tempo per L’infanzia

La nostra domenica si apre con il progetto dedicato alla Pet Therapy de la COOPERATIVA SOCIALE TEMPO PER L’INFANZIA, ed abbiamo il DOG CARPET invaso da gatti e cani, forse i piu’ dolci mai visti fino ad ora… un micio Bengala controlla i nostri dischi, mentre la Dr.ssa Simona Rosa Falsetto spiega al pubblico cosa e’ veramente la Pet Therapy, perche’ si fa’…e/o perche’ non tutti gli animali possono farla. Tutti conquistati dalla pacatezza di queste splendide coppie “umano/pet” riceviamo i nostri prossimi ospiti per abbandonarci in un DUO PET MASSAGE fra le mani di Rosa Chiara Valvo e Maria Fruino, promotrici del massaggio da fare accanto al proprio cane!
I cani di citta’ spesso stressati, come i loro padrone del resto, da oggi possono beneficiare di un masasggio rilassante… e noi???
Ecco nascere questa idea semplice ed efficace del resto, mentre Rosa inizia il porcesso di rilassamento sul cane fino a che si rilassi del tutto per essere pronto al massaggio vero, noi possiamo sdraiarci sul nostro lettino e farci massaggiare da Maria.

Paolo Roggero e Sonja Annibaldi

]Relax assicurato, ed efficace anche in caso di contratture del nostro Pet!
Cosa fa’ un Dog Sitter di solito…Porta a spasso i cani, facile! L’ospite di Sonja Annibaldi sul DOG CARPET scrive libri; Paolo Roggero il Dog Sitter piu’ famoso d’Italia ama gli animali a tal punto che ha deciso di scrivere ben due libri ed ha in cantiere il terzo. Un vero e proprio caso editoriale legato al mondo degli animali…Finche siamo in ballo, e’ seguita la presentazione del libro di Federica Farini ASTROBAU ASTROMIAO pubblicato da Fondo Amici di Paco il libro che lega le stelle al magico rapporto conil vostro cane e/o gatto!
E poi mentre il termometro faceva quasi 35° sono arrivati i RoseZ Trio, per portarci una ventata di musica, fresca e rilassante fino a chiusura della giornata con la sfilata dedicata ai visitatori, infatti sia sabato che domenica non ci siamo fatti mancare la Sfilata dedicata a Voi, FEELING DOG, con tanti premi e tanta voglia di divertirsi!
– FLASH –
Aldo La Spina ha presentato in anteprima per noi il suo prossimo libro “In forma con il cane” mentre Andrea, il suo Personal trainer ci ha dato dimostrazione di qualche Esercizio da fare sul DOG CARPET – www.centrocinofiloeuropeo.it
– Sono passati a trovarci i PET DETECTIVE per spiegare come agire in caso di smarrimento del proprio cane o gatto! Agire entro le prime 6 ore e’ determinante! www.petdetective.it
– Domenica mattina e’ venuta a trovarci la Famiglia Calcaterra!
Federica Farini fra sabato e domenica ha fatto l’Astrobau a circa 30 coppie di umano/cane umano/gatto e per la prima volta Domenica sera in chiusura di Fiera si e’ esibita nell’Astrolama. Ha fatto l’oroscopo a Damara uno dei lama dell’Agriturismo Scuderia della Valle! www.agriturismodellavalle.it
– I Premi della Sfilata FEELING DOG, erano gentilmente offerti da Only for pets, e da Collezione i Cuccioli!
– Domenica pomeriggio e’ venuto in Fiera anche Andy (dei Bluevertigo) ed ha improvvisato un duetto con i RoseZ Trio…Imagine!
– La sopresa piu grande della Fiera, la LUXURY BOX…..ma ve ne parliamo in un altro articolo! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.