VINCONO LE BALENE

Le balene hanno vinto!
Sea Shepherd applaude la decisione della Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia che dichiara il progetto Giapponese Jarpa II riguardante la caccia alle balene, non a scopo di ricerca scientifica.
Sea Shepherd, l’unica organizzazione intervenuta direttamente contro i balenieri giapponesi in Oceano del Sud, era presente in aula con i suoi più alti rappresentanti e con il legale Olandese di Sea Shepherd Global.
La Corte dell’Aia ordina quindi al Giappone di terminare e astenersi da qualsiasi programma di baleneria, come già stabilito nel 1994 dai 23 paesi che vollero la nascita del Santuario dei Cetacei, allo scopo di proteggere gli animali al suo interno.
Il fondatore di Sea Shepherd, Capitano Paul Watson ha dichiarato: “Nonostante la moratoria sulla caccia commerciale alle balene, il Giappone ha continuato a reclamare la vita di migliaia di gentili giganti del mare in un luogo che dovrebbe essere il loro rifugio sicuro.”
Il Governo Giapponese ha reso noto che in ottemperanza alla decisione della Corte, non tornerà in Antartico la prossima stagione.
Nonostante queste affermazioni se la flotta baleniera Giapponese tornerà in Oceano del Sud, l’equipaggio di Sea Shepherd sarà lì, a far rispettare la sentenza contro le baleniere pirata Giapponesi.
Link Sentenza Ufficiale ICJ: http://www.icj-cij.org/docket/files/148/18136.pdf.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.