Blitz delle GUARDIE PER L’AMBIENTE a Lentate sul Seveso (MB)

Le Guardie ecozoofile delle GUARDIE PER L’AMBIENTE del nucleo provinciale di Milano e Monza e Brianza, notavano in una via di Lentate sul Seveso (MB), in una villetta, diversi cani sporchi e malnutriti.
Le Guardie a quel punto decidevano di approfondire lo stato di detenzione degli animali effettuando un controllo.
Qualificatesi al proprietario del luogo, lo stesso provvedeva a fornire ogni indicazione utile sulla detenzione degli animali.

Durante le verifiche alle Guardie si é mostrato subito un quadro chiaro della situazione, gli animali infatti erano 5 ed erano liberi nel cortile il quale si presentava pieno di escrementi, rifiuti, ferri taglienti, ecc..
I cani non avevano a disposizione ne cibo ne acqua fresca, ma si dissetavano in un contenitore che al suo interno conteneva acqua piovana che putrida aveva assunto il colore verde. Inoltre dagli agenti veniva rinvenuto un pugnale con lama affilata di 28 cm messo nelle grate di una panchina con la lama sporgente così da risultare pericolosissimo per la vita degli animali vaganti.
Poichè il conduttore del luogo risultava possessore di armi da caccia, in via cautelativa le Guardie hanno chiesto supporto alla locale stazione Carabinieri.
Le Guardie Ecozoofile provvedevano di iniziativa a sequestrare i 5 cani di razza Setter, 2 cucce, un pugnale, 2 contenitori contenenti acqua putrida e altro materiale che pregiudicava la corretta detenzione degli animali.
Gli atti redatti presso la locale stazione dei Carabinieri portavano quindi ad una denuncia per violazione dell’art. 544 Ter Cp e art. 727 Cp.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.