Stefano Cagno a RadioBau; RIVEDERE E/O CANCELLARE LA DIRETTIVA 63/2010

Nostro ospite in studio, il dr.Stefano Cagno, uno dei nomi piu’ storici legati alla lotta contro la vivisezione. Un milione di firme…“Io ero convinto che sarebbe stato piu’ facile raccogliere queste firme, tanto che avevo la convinzione che saremo arrivati velocemente a 5 milioni, ed invece mi sono dovuto ricredere!
Eravamo trepitanti di usare il nuovo metodo europeo e forse abbiamo sprecato qualche mese importante prima di farne buon uso. Mancanza di comunicazione e inesperienza legate al nuovo sistema hanno fatto il resto. anche se devo ringraziare e non perche’ sono vostro ospite, il Gruppo Finelco che con le RMC, 105 e Virgin hanno dato un grosso aiuto a veicolare l’esistenza di questa raccolta firme”
Errori di insesperienza, anche se in passato come abbiamo gia’ discusso con altri nostri ospiti gli errori sono stati di altro genere, questa normativa 63/2010 se e’ stata soprannominata Direttiva Vergogna un motivo ci sara’??!!! “Vorremmo tutti vederla sparire! Con questa normativa e’ concesso TUTTO quanto di piu’ cruento sia pensabile. Si puo’ testare sui cani randagi, sui primati. Si puo’ testare senza sommistare anestesia e come se non bastasse si puo’ utilizzare lo stesso animale per piu’ volte…mi sembra davvero inaccettabile, cosa vorremmo ancora da questi poveri animali usati per la sperimentazione?”
Bene, ora aspettiamo la prima mossa, dell’avversario, noi la nostra l’abbiamo fatta e direi che e’ andata a buon fine, stiamo a vedere… (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.