Japan Dolphin Day!


Sono stati oltre 90 i paesi di tutto il mondo che hanno aderito oggi alla giornata contro il Massacro dei Delfini nella Baia di Taiji in Giappone, con Presidi e Manifestazione Pacifiche. Fin dal mattino presto su Twetter e su Facebook hanno iniziato ad apparire le foto dei tanti Presidi Pacifichi in ogni parte del mondo, una sorta di catena di solidarietà’, dell’amicizia, dell’amore, quasi a voler dire “amici noi ci siamo, forza!”
Non occorre essere degli scienziati, o degli antropologi per capire che dietro il massacro dei delfini nella Baia di Taiji, si nasconde qualcosa di più’ di una semplice “tradizione ancestrale”, quando in pochi mesi vengono massacrati oltre 20.000 animali, tanto da insanguinare le acque della Baia da rendere orribile quel piccolo angolo del mondo, c’e’ qualcosa di molto più’ grande.
“Qualcosa” che messo a confronto con il grande progresso tecnologico del Giappone, Vince perché’ avanti in barba alle proteste, ormai in tutto il mondo!

Quindi eccoci, bimbi, signore, ragazzi, turisti giapponesi che si fermano per chiedere cosa stiamo facendo, altri turisti americani fotografano, c’e’ chi scappa per non essere coinvolto, come se la cosa non lo riguardasse.
Poi da lontano arriva Max Venegoni di Radiomontecarlo, con le mani in tasca, la mitica Daniela lo ferma decisa e Max posa per la causa. “Lo faccio volentieri, davvero” dice mentre lo blocchiamo per le immortalarlo….e poi si continua, piove, esce il sole, passa una signora indignata, poi una incuriosita….
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.