Disegno di Legge 3084, presentato a Radiobau.


A Radiobau ospite il Senatore Alberto Filippi per presentare il Disegno di Legge 3084!!!
E’ un uomo fermo e deciso quello che conosco ieri al telefono per la prima volta…un po’ emozionato forse del resto stiamo parlando di un argomento di un certo spessore che vede coinvolti in prima “persona” migliaia di animali ogni anno, torturati e seviziati fino alla morte!
Vi sembrano parole dure eh????
Il Senatore ci invita ad andare sul sito www.federfida.org, per visionare uno dei filmati…dopo averlo fatto ditemi che sono duro, io?!

Lo stesso Senatore Filippi, per chi ancora non lo sapesse, è il primo firmatario del Disegno di Legge 3084 ed il 28 febbraio 2012 ha presentato una interrogazione a risposta scritta ( 4-06952) sul caso Correzzana anche per far venire fuori i nomi dei responsabili del Ministero della Salute che hanno autorizzato Harlan a far arrivare i tristemente famosi 900 macachi, 104 dei quali sono già entrati nel nostro Paese.

Ed ecco cosa ci viene presentato;
1) INTERROGAZIONE sulla cosidetta “preparazione degli animali destinati al lavoratorio” e relativo DISEGNO DI LEGGE che vieti DEFINITIVAMENTE l’orrenda pratica del taglio delle corde vocali.
Questa è una pratica usuale per far si che i poveri animali non “DISTURBINO” i vivisettori con le loro strazianti urla di dolore!!!!
2) DISEGNO DI LEGGE ed ORDINE DEL GIORNO affinchè la L. 413/93 ( obiettori di coscienza) venga DIVULGATA in tutte le Università italiane perchè lo studente ha il DIRITTO di scegliere in base , appunto, alla propria coscienza!
Questa l’attività legislativa che il Senatore Filippi intende portare avanti da subito oltre ad altre iniziative da concordare anche insieme ad altre associazioni come, ad esempio, Equivita ,Comitato Fermare Green Hilll, Occupy Green Hill, Freccia 45 ed ovviamente Feder F.I.D.A onlus.

Quando anni fa’ ho fondato Radiobau, in cuor mio, mai avrei pensato di dovermi occupare di vivisezione ed oggi mi trovo questa realta’ sbattuta sulla faccia, e finche ne avro’ la possibilita’ faro’ il possibile per fermare questa lenta incessante macchina della morte, anche solo continuando a parlarne!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.