Mai dire Bau…il giorno dopo


Come promesso,  siamo stati a Colorno  – Parma,  per la prima grandissima e meravigliosa edizione di “Mai dire Bau”, che spettacolo!!!!!!
La Reggia imponente sulla piazza, raccoglieva in un grosso abbraccio tutti gli ospiti della giornata,; abiti per cani, cibo per cani, foto per cani….Cavolo!!! e’ veramente una giornata dedicata ai cani in tutto per tutto, e loro ci sono venuti accompagnati dai loro umani. WOW!!!!!!
Entusiasta inizio a fare un giro per la location, forse la piu’ bella che io abbia visto fin’ora dedicata ad una manifestazione di questo genere!
Facciamo due chiacchere con Fabio de “La quercia dei Falchi”  una pensione per cani accogliente immersa nel verde, www.laquerciadeifalchi.it,  dentro al parco incontro Sandro che mi racconta del GACI www.adozionilevrieri.it,  e’ un semplice “adottante” dice lui, e ricorda ai nostri ascoltatori le sofferenze che passano i Galgos anime perse in un  gioco dal prezzo troppo caro, la loro vita!
Rimango come sempre un po’ rapito, e pensieroso…allo stand di “Carrellini Disabili” Alessandro con entusiasmo racconta agli ascoltatori di Radiobau degli aiuti che i carrellini che costruisce hanno portato a cani, gatti, che non avevano piu’ la mobilita’…mi emoziono, mi imparero, lo saluto e scappo. Prometto che parleremo ancora dei Carrellini Disabili, mi sta molto a cuore questo argomento e voglio che abbia il giusto spazio.
La giornata prosegue, con marcia di cani con umani al seguito, passeggiata fra “Isotta” l’ambulanza messa in strada dall’Enpa, le sfilate di moda organizzate da “Charlotte’s Dress” e “Inamorada”,  le stiliste dei rispettivi marchi sono emozionate, e fanno sfilare i loro modelli con molta allegria  fra gli applausi della gente, e qualche sorriso per i cuccioli che stufi di sfilare si siedono e pensano ad altro, ma che belli!!!!!!!! E poi la volta della presentazione del libro “Bassotti …e poi piu'” quello dove in copertina c’e’ un bassotto che fa’ capolino dalla lavatrice…..ma…ma a dire il vero di bassotti a Colorno ne ho visti un sacco e non solo bassotti, dalmata, barboni, ma poco importa la razza, importa solo che lui abbia voglia di stare con noi… piccolo umano a due zampe, e che il prossimo anno si torni di corsa alla prossima edizione di “Mai dire Bau” di Davide Cavalieri

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.