CTS; La salute del mare e’ nelle nostre mani

Continua su RadioBau, la collaborazione con CTS, che in occasione di questa tanto attesa estate suggerisce quali sono le modalita’ di Turismo piu’ eco-compatibili o piu’ semplicemente, come nel caso di oggi, ricorda che il mare e’ una delle nostre fonte preziose di vita ed avarne cura e’ nostro obbligo. Ospite di Stefano Bragatto e’ Simona Clo’ responsabile conservazione e natura di CTS per parlarci dell’inquinamento dei mari “Il mare e’ sempre stato considerato di tutti, ma poi nessuno si e’ mai preoccupato di averne cura. Benche’ tutti gli abitanti siano a rischio inquinamento. La plastica invade ed inquina senza esclusione ogni singolo animale; tartarughe, balene, delfini e perfino il temibile “Squalo Elefante”!!!!
Dopo una accurata analisi di vari esemplari di questa razza, a cura dell’Universita’ di Siena, sono stati ritrovate tracce di plastica nella muscolatora. Un gravissimo segno di inquinamento”
Cosa fare per aiutare il mare ed i suoi abitanti quindi? “Di non buttare plastica in mare, ormai non lo diciamo neanche piu’! Ma quello che possiamo fare inizia da casa con la raccolta differenziata! Smaltire la plastica in maniera non corretta si ripercuote sul mare!”
www.cts.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.