“Cani Sciolti in festa” a Pozzo D’Adda, arriva alla Sesta Edizione

Il 2 giugno presso il Canile Cani Sciolti di Pozzo d’Adda (MI) in Piazzale Ecoparco si terrà la 6^ edizione di “Cani Sciolti in festa”. La manifestazione, organizzata da La Goccia Cooperativa Sociale ONLUS e i volontari del Canile Cani Sciolti (col patrocinio del Comune di Pozzo d’Adda), avrà inizio alle ore 15 con l’iscrizione dei cani alla sfilata e terminerà alle 18 circa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
Il cuore di questo evento sarà la sfilata “amatoriale” (inizio ore 16), in cui non sarà né discriminata né premiata l’appartenenza a una razza; l’unico standard cui sarà fatto riferimento sarà la simpatia, il desiderio di divertirsi e di condividere l’amore per i cani.
Otto sono le categorie di quest’anno, tra cui DogZilla (il più grosso), Nonno sprint, Tale Cane (il più somigliante al padrone), La Goccia Dog (il più simpatico adottato dal Canile Cani Sciolti).
Per l’intero pomeriggio sarà possibile effettuare visite guidate all’interno del rifugio per conoscere meglio la struttura, i cani ospitati e il lavoro di operatori e volontari. Saranno inoltre presenti: intrattenimento per i più piccoli, un’area ristoro e un’area stand di associazioni.
Presso lo stand del canile sarà possibile acquistare gadget, prodotti per cani (pettorine, guinzagli e collari) e biglietti della lotteria. L’intero ricavato della manifestazione al netto delle spese sarà interamente devoluto al canile.
Sarà un momento speciale per sensibilizzare il pubblico sul tema del randagismo e sulle tematiche legate ai cani. Sarà una vera e propria occasione di festa dove grandi, piccini e quattro zampe potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Il Comune di Pozzo D’Adda e la Goccia Cooperativa Sociale Onlus nel 2007 hanno realizzato uno spazio di ricovero temporaneo per cani randagi cercando di utilizzare le più avanzate tecniche di compatibilità ambientale e socio-relazionale: Canile Cani Sciolti, il primo Ecoparco canile d’Italia.
Contatti:
Canile Cani Sciolti, La Goccia Soc. Coop. Sociale Onlus
Piazzale Ecoparco, 1/Via Del Lavoro (Zona C.na Cavallasco)
20060 Pozzo d’Adda (MI)
Tel.: 331 467 5929
E-mail: canisciolti@cooplagoccia.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.