Il tuo Gatto al Cinema, a Milano!

Dal 23 aprile al 2 maggio 2018 Fondazione Cineteca Italiana propone in esclusiva presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano, il film documentario Cat Heaven Island (2016) diretto dal regista americano Landon Danoho, girato sulla quieta e incontaminata isola giapponese di Tashirojima, dove vivono più gatti che esseri umani, un toccante spaccato di armonia tra uomo e natura.
Allo scopo di sentirci uniti nell’amore per l’animale divino per eccellenza, nasce una simpatica iniziativa in collaborazione fra il Cinema Spazio Oberdan e Radiobau,  per venerare il nostro micio all’ennesima potenza e se vi state chiedendo come l’attuale stadio sia superabile, Vi spiego subito come:
Mandate foto o brevissimi filmati sul tema, i migliori verranno proiettati al Cinema Spazio Oberdan prima del film
CAT HEAVEN ISLAND!

Regolamento per invio immagini e video

Invia al massimo una immagine (1 mb max) o il link al tuo video (massimo 15 secondi, caricato su vimeo, youtube o wetransfer)
alla email promozioni@cinetecamilano.it entro e non oltre giovedì 19 aprile.
Inserisci come oggetto della email: “Il tuo gatto al cinema”, e ricordati di scriverci il tuo nome e quello del tuo gatto!
Tutto chiaro?? Pronti a vedere il vostro gatto al cinema quindi!!

Cat Heaven Island
R. e sc.: Landon Danoho. Prod.: Tongal Inc. Giappone, 2016, 55’, col., doc.

Sulla piccola isola Tashirojima vivono circa un centinaio di persone ed è credenza popolare che i gatti portino fortuna.
Per questo motivo i suoi abitanti hanno iniziato ad accudire i piccoli randagi, tanto che sono aumentati così tanto da essere più del doppio della popolazione umana.
Circondata da un paesaggio naturale incontaminato e caratterizzata da poco turismo, Tashirojima è un vero paradiso per i suoi abitanti – bipedi e quadrupedi – ma poiché l’83% della popolazione ha oltre 65 anni, il Giappone l’ha classificata genkai-shūraku. “paese terminale”.

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.