ZAMPE & CO.: Alla Scoperta degli Animali con PANINI, OIPA E ANMVI


Ospite di Radiobau, Margherita Murgese Product Manager di Panini per presentare il nuovissimo album di figurini Zampe & Co. che come lascia evincere il nome e’ dedicato al magico mondo degli animali!
Tutti seduti per terra, con tutte le Figurine ben divise per numero e si gioca tutti insieme; papa’, mamma con i bimbi per imparare tutti insieme ogni aspetto curioso, ed ancora inesplorato di alcuni animali. Una nuova edizione con tante novita’ e con tanta voglia di insegnare ed aiutare.
Ogni famiglia con l’acquisto di questa raccolta di figurine partecipa ad aiutare preziosi progetti per salvare la vita a tante piccole vite.
Lo scorso anno grazie alla prima edizione di Zampe & Co. e’ stato possibile finanziare dei rifugi nella zona di Foggia ed Agrigento dell’OIPA, un insegnamento davvero speciale per ogni bimbo che incollando le proprie figurine sull’album potra’ imparare il rispetto nei confronti di quegli animali fuori di casa propria, un po’ piu’ sfortunati!
E per chi non riesce mai a finire la raccolta…C’e’ la sezione dedicata sul sito per le figurine introvabili e che davvero non siete riusciti a trovare www.paninianimalworld.com , anche se il vero divertimento e’ scambiare le figurine doppie fra amici e magari farsi dei quiz a vicenda sugli animali della figurina. Buona Raccolta a tutti !!!!!!!!!! (Davide Cavalieri)

E’ appena uscita in edicola “Zampe & Co. 2012-2013”, la nuovissima collezione di figurine Panini dedicata allo straordinario mondo degli animali. Questa collezione è articolata in 432 figurine (di cui 360 di carta e 72 speciali), che potranno essere raccolte in un coloratissimo album da 96 pagine, contenente anche un grande folder centrale sugli animali più strani e pericolosi. Tra le novità di questa collezione, innanzitutto la possibilità di realizzare una vera figurina del proprio animale domestico e di incollarla sull’album. Inoltre, nella raccolta sono presenti alcune figurine speciali dotate di uno speciale codice per accedere on-line ad altrettanti video su come comportarsi con cani, gatti e gli altri piccoli amici domestici.

La collezione “Zampe & Co. 2012-2013” è un diario di viaggio tra i vari continenti alla scoperta del mondo animale. Le figurine ritraggono gli “animali protagonisti” delle varie aree del mondo (ad esempio, il leone in Africa), gli “animali da record” per le loro caratteristiche (tipo la voracità del piranha nel Sud America) e gli “animali più incredibili” (come la tartaruga dal guscio molle in Asia).
Tutte le figurine sono accompagnate da dati e di curiosità su ciascun animale e sul suo habitat. In questo straordinario viaggio, i giovani collezionisti saranno accompagnati dal “Team Z”, un gruppo di tre simpatici ragazzini accomunati dalla voglia di scoprire il mondo degli animali per imparare a rispettarli e ad amarli. L’album contiene anche varie sezioni speciali, ad esempio sugli animali preistorici, sui grandi viaggiatori e su quelli che vivono in ambienti estremi. Un’ampia sezione finale è dedicata invece ai tanti animali presenti nei Parchi Nazionali italiani.

La raccolta “Zampe & Co. 2012-2013” propone anche la grande novità “MyZampe”: è infatti possibile dedicare una vera figurina Panini al proprio animale domestico. Basta entrare nella sezione dedicata del sito http://zampe.paninianimalworld.com, caricare la foto del nostro beniamino e personalizzarla con il suo nome e con la cornice preferita. Nello stesso modo, il giovane collezionista potrà realizzare anche la sua figurina. Completata la procedura d’acquisto, Panini provvederà alla stampa e alla spedizione di queste figurine, che potranno essere incollate in un’apposita pagina dell’album. Un’altra novità riguarda la presenza nella collezione di 12 figurine speciali, realizzate in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani, www.anmvi.it) e SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate, www.scivac.it/sisca/ ); sul retro delle figurine è riportato uno speciale codice, grazie al quale sarà possibile vedere on-line dei video su come comportarsi con i nostri animali.

La raccolta “Zampe & Co. 2012-2013” prevede altre interessanti iniziative. La prima propone ai giovani collezionisti di creare in tutta Italia dei “Team Z”, dei gruppi spontanei di bambini che si impegnino a proteggere e curare gli animali nella loro zona. Un’altra iniziativa consiste nel progetto di zooantropologia didattica “Qua le zampe!”, realizzato in collaborazione con ANMVI: i veterinari dell’ Associazione terranno gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari per spiegare ai bambini come convivere con gli animali domestici, conoscendo meglio le loro caratteristiche ed esigenze. Una terza iniziativa è stata invece organizzata insieme all’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, www.oipa.org/italia/): lo scopo è fornire ai volontari dell’OIPA alcuni furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e di dotare tutte le sezioni dell’Associazione in Italia di un kit di pronto soccorso veterinario. La collezione “Zampe & Co. 2012-2013” è accompagnata infine dalla grande operazione a premi “Compagni di collezione”: i giovani collezionisti potranno raccogliere l’incarto delle bustine di figurine e, in base al numero di incarti raccolti, le loro scuole riceveranno da Panini uno o più premi per uso scolastico (kit di cancelleria, computer con monitor o lavagne multimediali).

“Con questa nuovissima collezione, continua il nostro impegno nell’area educational”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia di Panini, “nonché la nostra ferma volontà di proporre ai giovani collezionisti modelli positivi di comportamento, passando attraverso la divulgazione dell’amore e del rispetto verso gli animali, grazie anche alle rinnovate collaborazioni con OIPA e ANMVI”.

Panini SpA
Ufficio Stampa
Mediarkè srl
tel: 0645476584
mail: panini.ufficiostampa@mediarke.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.