Flash Mob Veg in p.za Duomo a Milano


Sono le 16,30 circa di Sabato 28 Luglio a Milano in piazza Duomo dire che fa’ caldo… chi mangia un gelato, ci cerca l’ombra e chi invece cerca di mandare un segnale! Come d’accordo arrivano tutti quelli che hanno messo “partecipo” sul gruppo di Facebook per il Flash Mob Veg. Chi con il cane, chi con il bimbo, chi tutto disegnato e gia’ pronto… Stop!!! Dopo un po’ di trattative con le Forze dell’ordine (hanno ragione pure loro) si va’ in scena….
Certo, questa e’ una messa in scena, i ragazzi e ragazze rappresentano i quarti di bue, i polli e tutta quella carne macellata che i nostri occhi ormai non vedono piu’ da quanta ne vediamo, ma se e’ un essere umano a farsi macellare…allora da’ un po’ fastidio!!!

Al fischio si va’ in scena!!! Una ragazza del gruppo urla “Se dobbiamo farlo, facciamolo Bene!!!” e via con il sangue finto… Fa’ talmente caldo che davvero poveri rischiano di “cuocersi” sul lastricato di p.za Duomo, ma non mollano! S’e’ detto che si fa’ e si fa’!!!! Fischio finale tutti in piedi, applausi!
La gente si ferma, gente comune, si chiede “cosa fanno?” poi ci rendiamo conto che un gruppo di ragazzi islamici (famosi per la loro macellazione ancora piu’ cruenta) osservano seri, muti, lo sguardo triste perso nel vuoto.
Direi che ha funzionato!!! Senza disordini di nessun genere il messaggio e’ arrivato!

Grazie a ….Andrea Sinesi, un ragazzo di 16 anni, che un po’ timidamente porta avanti la sua causa Vegetariana. “Non sopporto che gli animali vengano uccisi per nutrirsi, in Italia vengono uccisi 90 animali ogni secondo…” Vi invitiamo a contattare Andrea per i prossimi Flash Mob, solo naturalmente se siete d’accordo con la sua filosofia di vita, e non per spirito di esibizionismo!
Torneremo ancora a parlarVi di andrea Sinesi, quindi e ci auguriamo di cuore che la folla aumenti ai suoi “raduni”…
P.S:
Piazza Duomo a Milano, e’ cara chi vuole dare un segnale! Quando arriviamo io e Claudia Taccani, il primo pensiero e’ “l’altra volta che siamo stati in p.za Duomo, ha funzionato! Green Hill ha chiuso” va’ cambiata la legge, ma un piccolo traguardo c’e’ stato!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.