UN TESORO DI LAGOTTO

Il nuovo progetto di  UN TESORO DI CANE o.d.v. Onlus; salvare i cani Lagotti Romagnoli!
Una categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati,  usati per la caccia e la ricerca dei tartufi.
Questo genere di cane, quasi sempre sono,  senza vaccini tanto meno chip, vengono addestrati  addestrati con durezza e ceduti nel caso non imparino a lavorare secondo le aspettative di chi ha tentato di addestrarli ad ogni costo a fare un lavoro di cui non hanno la minima idea.
UN TESORO DI CANE o.d.v. Onlus vuole, nei limiti delle loro possibilità, salvare tutti  i cani di questo genere e dare loro una nuova vita, una seconda opportunità.

Ecco quindi,  MERCURY, un piccolo lagotto ancora giovanissimo di taglia medio piccola.
La sua vita prima di arrivare da UN TESORO DI CANE o.d.v. Onlus è stata molto complicata.
Viveva da randagio in un bosco con la sua compagna Mimì. Per Mimì  il recupero da parte dell’accalappiacani è stato faticoso in quanto molto spaventata scappava,  per Mercury invece  è stato piuttosto facile visto che è andato spontaneamente nelle braccia dell’uomo, pensando di essere al sicuro senza sapere che entrambi sarebbero finiti in un  pessimo canile e che per  tirarli fuori entrambi verranno impiegate diverse settimane.

Finalmente dopo tante peripezie Mercury è arrivato in rifugio da UN TESORO DI CANE o.d.v. Onlus;  pieno di parassiti, con giardia, anaplasma, otite,  ma soprattutto con  una vecchia frattura che gli provoca zoppia e dolore. Sono iniziate da subito le cure con una terapia antibiotica,  che ancora deve finire e sono state fatte delle lastre alla zampa offesa per cercare la soluzione migliore sotto il profilo ortopedico.  Il  problema  al ginocchio necessita di altre indagini ed accertamenti che al momento l’ associazione non può permettersi.
Quindi per Mercury cerchiamo URGENTEMENTE aiuto economico o una SUPER ADOZIONE.
Mercury è dolcissimo, compatibile con i suoi simili e buono con tutti e per il momento riesce a gestire il suo handicap compensando  il peso sulla parte sana, questo naturalmente non fermerà l’intento dell’Associazione di curarlo e risolvere il suo problema ortopedico

Mercury si trova a  Roma, verrà dato in adozione con microchip e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e post-affido, regolare adozione e con  disponibilità a restare in contatto UN TESORO DI CANE o.d.v. Onlus

PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com

o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con gli impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.