Food

Laura Rangoni in Cucina a 6Zampe


Laura Rangoni, laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Milano, giornalista, iscritta all‘ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), Sommelier e degustatore ONAV, è tra i più diffusi autori italiani contemporanei di cucina, studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, con, al suo attivo, un centinaio di pubblicazioni, tra saggistica e manualistica.
Per anni ha scritto su un quotidiano a diffusione nazionale e su numerose riviste di settore, ed attualmente dirige il magazine settimanale www.Cavoloverde.it
È presidente del CeSTAEG (Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche) nonché direttore di un network di diversi siti di alimentazione, gastronomia ed enologia (http://www.italy-recipes.com e http://www.diet-pedia.net).
Cura il blog “Pane al pane, briciole di riflessioni enogastronomiche” su http://laura-rangoni.blog.espresso.repubblica.it/
Recentemente il Gruppo Editoriale Giunti le ha dedicato una collana: “In cucina con Laura Rangoni”, della quale è uscito il primo volume: “Il mio libro dei Primi Piatti”.
Grande amante degli animali, per unire le sue grandi passioni, i pets e la cucina, ha pubblicato con Newton & Compton “Centouno ricette da preparare al tuo gatto almeno una volta nella vita” e Centouno ricette da preparare al tuo cane almeno una volta nella vita”
Laura Rangoni madre single di due cani e di un numero imprecisato di gatti, vi aspetta su Radiobau&co ogni giorno alle 12:00 ed in replica alle 19:00 con la sua Cucina a 6Zampe, ovvero; cucinare un piatto solo per voi ed il vostro cane.

Tags: , , ,

2 Comments

  1. Ci presentiamo così in maniera semplice e diretta ma vorremmo che il nostro sito intuitivo e veloce da scorrere ti desse un idea di cosa abbiamo deciso di iniziare come attività diretta ai più fedeli amici che si possano avere.
    Il lavoro oggi si deve inventare e creare qualcosa di nuovo (per l Italia) che faccia godere di coccole loro, ha creato in noi la voglia di attuare questa nuova iniziativa della quale ci farebbe piacere poterne parlare.
    https://www.facebook.com/Pasticceriacanina
    http://happydog4.wix.com/happydogs
    email: happydogs@email.it cellulare +39 3459781177
    Grazie per averci letto e aspettiamo una tua risposta Ciao Maria Grazia Viganò e Marco Valin

Leave a Reply