CORSO POSITIVE DOG SITTER


Lecco, sabato 17 marzo 2012 si è svolta un’altra importante lezione per i partecipanti al corsi di formazione Dog Sitter.

Ebbene sì…. Molte persone non ci pensano, ma affidare il proprio cane a persona inesperta comporta innumerevoli rischi, per il nostro fidato amico a quattro zampe, ma anche perché in ballo c’è la nostra responsabilità!
Voi affidereste mai vostro figlio ad una persona che non vi garantisca una determina qualifica? Immaginiamo di no!!!
Ebbene, perché non pretendere lo stesso trattamento anche per i nostri “pets”?….
Daniela Cardillo e Antonio Alì, fondatori di Greendogs, hanno pensato bene, in questo difficile periodo per il mercato del lavoro, di dare spazio alla formazione di veri e propri professionisti per custodire e accompagnare il nostro amato cane in qualità di “dog sitter”.
Come sottolineato da Daniela, quasi tutti i possessori di cani hanno bisogno di un dog sitter, non soltanto per la classica “zampettata” fuori casa, ma anche per affidare, in caso di viaggi o assenze prolungate non previste, tutta la gestione del cane: pappa, cure veterinarie, toilettatura ecc.
Mediante il corso, quindi, Greendogs si propone di formare professionisti del settore che acquisiscano specifiche competenze e che possano entrare a far parte della rete professionisti riconosciuti dalla stessa Greendogs.
Gli alunni sono stati quindi sottoposti a una dura ma interessante formazione, compresa la preparazione legale…. !
Ebbene si, Claudia Taccani, avvocato del foro di Milano e collaboratrice di Radio Bau, ha tenuto una lezione di ben cinque ore sui diritti animali e sul rapporto “il cane e la legge”.
Il Dog Sitter, infatti, deve essere assolutamente preparato anche sotto il profilo giuridico e sapere, con certezza, quali siano i propri doveri come “custode” del cane affidatogli.
Tenere un cane ( come qualsiasi animale) anche se temporaneamente, comporta delle responsabilità. La legge, infatti, impone una serie di disposizioni per tutelare non solo l’animale, ma anche l’incolumità delle persone e di altri animali, come pure il proprietario che si affida alla custodia di un esperto.
Nonostante l’argomento possa non colpire la passione di tutti, c’è stata una reazione molto positiva e di grande interesse da parte degli alunni sulle questioni attinenti i diritti e doveri del dog sitter.
Ci piace sottolineare che, saper detenere correttamente un cane ( come ogni altro animale), comporta la conoscenza non soltanto delle sue esigenze ma anche dei diritti e doveri previsti dalla legge.
Prossima tappa della formazione professionale di Greendogs…. Milano city!
(Claudia Taccani)
Per informazioni
Dr. Daniela Cardillo
Cell. 334 -2868759
e-mail: info@greendogs.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.