BauWatch; Lo show dei cani bagnini sulla spiaggia del San Francesco a  Caorle 

I Rescue Dog partono dalla battigia e si lanciano tra i flutti, sulla spiaggia del San Francesco a Caorle (Venezia): questo sotto lo sguardo dei grandi ma sopratutto dei più piccoli. 
E’ Bauwatch l’evento dedicato ai cani in spiaggia, che si è svolto domenica 25 giugno a Caorle (Venezia).
Prossimo appuntamento con questo evento a Fazana, in Croazia, spiaggia BiVillage.

“Caorle è una destinazione turistica adatta a chi ama gli animali spiega l’Assessore al Turismo del Comune, Mattia Munerottoe le nostre spiagge offrono aree dedicate agli amici a quattro zampe ed ai loro proprietari.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha realizzato delle aree di sgambamento per i cani.
L’iniziativa Bauwatch mostra inoltre quanto i cani, oltre ad essere compagni fedeli, possano essere utili per agevolare le operazioni di salvataggio in mare. Mi complimento con gli organizzatori”.

«Durante questo evento spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell’iniziativaabbiamo ammirato le unità cinofile impegnate negli esercizi di salvataggio di persone in difficoltà in mare. Tra le centinaia di persone che si sono affollate in spiaggia tanti hanno provato diverse esperienze: ad esempio nuotare assieme al proprio amico a quattro zampe, oppure essere accompagnati e seguiti dagli istruttori cinofili di Professione Cane, in un primo approccio con l’acqua».

«L’evento BauWatch sottolinea Ilenia Cherubin, Dg del gruppo BiHoliday, promotrice dell’eventovuole sensibilizzare sul tema della presenza del cane in vacanza; essere “pet friendly” significa avere una predisposizione all’accoglienza: unità abitative dedicate, la spiaggia, l’agility-dog e tutti quegli spazi e servizi indispensabili per le necessità degli amici a quattro zampe e dei loro padroni».

Concetto ribadito dal Direttore del San Francesco, Andrea Camozzi, che ha sottolineato come “sono in netta crescita le persone che vengono in vacanza con il cane. Ed é importante comprendere ed organizzare tutto ciò che ruota attorno alle loro esigenze”.

L’iniziativa Bauwatch si è svolta in collaborazione con la Scuola Cinofila Professione Cane e l’Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile di Soccorso.

L’evento Bauwatch è patrocinato dalla Città di Caorle.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.