Ciao Rex! Ci ha lasciati cane libero di Altamura. I Bimbi lo salutano disegnando per lui.

E’ successo tutto così velocemente che sembra solo un brutto sogno.
Rex il cane libero di Altamura si è ammalto nel giro di pochi giorni e ieri ci ha lasciato.
Lo piangono le sue Zie (le volontarie che lo hanno accudito fino all’ultimo), ma lo piange anche tutta la città di Altamura, che non lo vedrà più, lo piange tutta Italia a dire il vero.
Rex, cane libero, era diventato famoso per la sua foto dove dormiva dentro il presepe al posto di Gesù Bambino, ed era davvero un “bambin Gesù” questo cane libero che regalava compagnia ed amore a chiunque incontrasse per la città.

La pagina Facebook di Rex, funzionava come una sorta di Grande Fratello, per tenerlo sott’occhio, perché non si allontanasse seguendo qualche turista o per capire dove fosse a dormire di notte anziché rientrare nella sua “suite”.
Ora raccoglie i saluti delle persone, che come noi, lo hanno seguito, lo hanno amato ed hanno pianto ieri mattina quando è stato dato il triste annuncio. Man mano arrivano i disegni dei bimbi che salutano Rex…

Mi piace pensare che Rex da qualche parte ci stia guardando, pensando che stiamo sprecando dolore per nulla perché lui è dove si trova ora è felice… esattamente come quando era con noi! (Davide Cavalieri)


Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.