Giornata Mondiale del Cane sul Posto di Lavoro

Ormai consolidata da qualche anno, il 21 Giugno è la Giornata Mondiale dei cani in ufficio (“take your dog to work day”)? Una simpatica occasione per portare il vostro amico a 4 zampe al lavoro con voi, per fargli conoscere i vostri colleghi e magari i cani dei vostri colleghi e instaurare nuovi stimoli ed amicizie.

Se è pur vero che una ricerca del Missisipi State University College of Veterinary Medicine dimostra che la presenza dei cani sul posto di lavoro comporti enormi benefici: diminuisce lo stress e aumenta il benessere, è pur vero che portando ogni giorno il cane al lavoro con noi, rischiamo di farlo diventare un lavoro un lavoro anche per lui.

E’ consigliabile quindi portare il cane in ufficio con noi, saltuariamente o proprio quando non possiamo farne a meno, in modo che per il nostro cane, la giornata in ufficio resti una bella esperienza ed un momento di svago ulteriore, mentre per noi restano le grandi feste e coccole al momento del rientro a casa. (Davide Cavalieri)

La foto sono di Silvia Pampallona, scattate presso i nostri studi, in occasione della Giornata del Cane in Radio del 2017

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.