Musica

Moby: Porcelain (Reprise Version)

Moby il celebre musicista, vegano e sostenitore dei diritti degli animali e degli aiuti umanitari, annuncia il suo nuovo album Reprise, in uscita il 28 maggio su Deutsche Grammophon.
Reprise vede Moby reinventare i momenti salienti della sua carriera trentennale. Insieme alla Budapest Art Orchestra ha rivisitato alcuni dei suoi successi con nuovi arrangiamenti per orchestra e strumenti acustici.
In questa occasione Moby viene accompagnato da varie guest stars provenienti da tutti i generi musicali, tra cui Alice Skye, Amythyst Kiah, Apollo Jane, Darlingside, Gregory Porter, Jim James, Kris Kristofferson, Luna Li, Mark Lanegan, Mindy Jones, Nataly Dawn , Skylar Grey e Vikingur Ólafsson. 
Moby ha condiviso la prima traccia dell’album, “Porcelain”, con Jim James (My Morning Jacket), gia in programmazione su Radio Bau!

Reprise include le canzoni più famose di Moby, tra cui il suo rivoluzionario brano dance “Go”, “Extreme Ways” (famoso per la serie di film di Bourne), “Natural Blues” e “Why Does My Heart Feel So Bad?”

Scusate se questo sembra ovvio, ma per me lo scopo principale della musica è comunicare emozioni”, afferma Moby. “Condividere alcuni aspetti della condizione umana con chiunque stia ascoltando.” 
Perché includere un’orchestra? “Desidero ardentemente la semplicità e la vulnerabilità che puoi ottenere con la musica acustica o classica”.

I semi di Reprise sono stati piantati quando Moby è stato invitato a prendere parte alla sua prima collaborazione classica in assoluto: un concerto dal vivo della sua musica alla Walt Disney Concert Hall con il suo amico Gustavo Dudamel e la Los Angeles Philharmonic nell’ottobre 2018.

Il 2021 promette di essere un nuovo entusiasmante capitolo per Moby con l’uscita sia di Reprise che di un film documentario, MOBY DOC. Diretto e montato da Rob Bralver, il film sarà distribuito da Greenwich Entertainment nelle sale statunitensi e sulle piattaforme digitali il 28 maggio. 
MOBY DOC è un documentario biografico surrealista narrato da Moby mentre riflette sulla sua turbolenta vita personale e sulla sua musica, guardando indietro a ciò che lo ha portato dalla partecipazione a band punk underground ad artista solista in vetta alle classifiche, e dalle difficoltà della dipendenza all’attivismo vegano. Il film contiene interviste con David Lynch e David Bowie, insieme a straordinari filmati di concerti, utilizzando una miscela unica di rievocazioni, testimonianze e filmati d’archivio.

Moby è un celebre musicista, cantante / compositore, produttore, DJ, fotografo e attivista. Artista multi-platino con nomination ai Grammy, con la sua musica ha superato molti confini ottenendo il   successo mondiale con l’album Play. Con oltre 20 milioni di album venduti in tutto il mondo, Moby ha inoltre ottenuto otto successi nella Top 10 della Billboard Dance Club Songs Chart.

Tags: ,

Leave a Reply