A Milano, Vietate le Ciotole per L’Acqua fuori dai Negozi

Il nuovo Regolamento per il Benessere e la Tutela degli Animali del Comune di Milano, all’ Art. 8/C vieta ai negozianti di posizionare  una  ciotola con acqua per abbeverare i cani fuori dal negozio, sia che la ciotola venga posizionata sullo scalino o sul marciapiedi.
Il provvedimento ha fatto discutere, se dal principio la ciotola fuori dal locale sembrava voler essere un Benvenuto per  tutti coloro che vivono con un cane con il tempo ha finito per diventare il solito fastidio. Diciamolo francamente se non hai un cane non puoi entrare nell’ottica di questo mondo, ed ecco che le ciotole ben presto sono diventate vuote o sporche, alcune addirittura con la muffa, e ben presto si è capitato ancora prima del Covid-19 che potevano essere veicolo di malattie infettive per i nostri cani.
Nel corso degli ultimi anni infatti molti sono stati i cani che si sono presentati nello studio del loro veterinario affetti da Papilloma, ne denuncia il fenomeno anche il Dott. Fabio Borganti in un post sulla pagina del suo Ambulatorio Veterinario dr. Fabio Borganti.
Il papilloma canino,  è un disturbo del derma che causa la comparsa di verruche, di solito benigne, sulla pelle o sulla membrana delle mucose del cane, nel nostro caso si formano nella cavità orale, come potete vedere dalla foto.
Un provvedimento quello del Regolamento per il Benessere e la Tutela degli Animali del Comune di Milano volto al benessere dei nostri cani quindi ed al decoro della città. Se avete scordato la ciotola per il vostro cane a casa, potete sempre chiedere al bar dove state prendendo un caffè che ve ne servano una monouso. Essere “proprietari” di un cane è una responsabilità! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.