Pets in The City – Expo & Milano Pet Week

Arriva a Milano un appuntamento unico dedicato a chi ha animali, a chi li ama e li rispetta!
Pets in The City, la grande manifestazione fieristica
per entrare nel favoloso mondo degli animali attraverso percorsi,
mostre, workshop ed esperienze incentrate sul lifestyle ed il benessere dei nostri pets.

Pets in The City dal 4 al 6 ottobre 2019 Fieramilanocity, Pad. 3

L’appuntamento, organizzato da Value Fairs, vuole coinvolgere il pubblico in maniera attiva verso la comprensione delle reali necessità degli animali da compagnia, attraverso una serie di iniziative di  pensate a migliorare la cura dei nostri amici nell’ambito domestico e fuori casa.
L’esposizione mette a disposizione il meglio dei prodotti per la cura, l’igiene, l’alimentazione, gli accessori, l’arredamento, la pet pulizia domestica e l’automotive e sarà divisa in spazi tematici in modo da poter offrire ai visitatori un percorso dinamico alla scoperta di tutte le proposte presentate.
Tra le aree espositive quella dedicata al pet food, lo spazio pet care & vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo,
non manca l’area accessori e quella dedicata al fashion,  senza dimenticare varie proposte di oggettistica e arredamento per rendere confortevole in maniera adeguata l’habitat del nostro pet.
Si parla anche di viaggi a Pets in The City con un’area dedicata al turismo e ai servizi pet-friendly dove scoprire le migliori location turistiche dove poter andare in vacanza con i propri animali.
Non mancano l’occasioni per vivere delle esperienze direttamente in fiera:

Allestimenti specifici con la ricostruzione di una fattoria, una Cat House dove poter ammirare i gatti in libertà e scoprire come dovrebbe essere organizzato l’arredamento domestico per essere a misura di gatto, oltre ad acquari e spazi dedicati alla cura per gli animali meno comuni come pappagalli, furetti e conigli permetteranno di scoprire gli ambienti più adatti al benessere di ogni tipo di pet.
Oltre all’esperienza della Biosfera con ambientazione e suoni della foresta pluviale e richiami di animali che creeranno un contorno sensoriale per un’esperienza immersiva ed emozionante completata da uno stormo di Calopstite in libertà e un divulgatore scientifico a disposizione del pubblico.


Alta l’attenzione sull’informazione intorno al mondo degli animali , che sarà garantita attraverso aree dedicate al mondo delle adozioni cane e gatto e grazie a sessioni tenute da educatori ed etologi:  consigli per aiutare i padroni dei cani a rispettare gli spazi pubblici, educare i più piccoli a interagire con gli animali e sensibilizzare e dare più consapevolezza a chi sta per accoglierli in casa, guidandoli nella scelta.
Per i bambini non mancano; laboratori didattici, occasioni di contatto con gli animali (cani, gatti, furetti, conigli, pappagalli), zone touch e zone no touch per insegnare quando e come vanno toccati gli animali con il rilascio di un patentino.
Occasioni di animazione e divertimento saranno garantite dallo spazio truccabimbi e dalla performance dei personaggi del cartoon 44 gatti di Rainbow, oltre a tante altre attività interattive.

Nella ricchissima offerta di Pets in The City anche uno spazio fashion con corner showroom e sfilate, lo show cooking live, massaggi e aromaterapia per cani, battesimo dell’acqua, dimostrazioni di pronto soccorso e di corretto grooming, show live di disc dog con Adrian Stoica, l’Ozonoterapia, il Condomicio e l’hotel per gatti e perfino un’esperienza di realtà virtuale.
Tra gli eventi e le altre aree in manifestazione sono in programma anche momenti coinvolgenti come le finali dei giochi tenuti durante la Milano Pet Week (gara di tuffi, “giochi senza frontiere”, premiazione della caccia al tesoro, “Dog factor”) e l’area “Vieni, gioca e dona”, realizzata grazie alle Associazioni no-profit partner e il coordinamento di Mylandog.
MEDIA PARTNER: R101 – RADIO BAU – AMICI DI CASA.IT – ARGOS – ARCA DI NOÈ – ANIMALIDACOMPAGNIA.IT

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.