Giornata Mondiale della Donna

Per Festeggiare la Giornata Mondiale della Donna, Mara Di Noia ha preparato per noi una Torta al Cocco e Curcuma “come tutte le torte Vegan, ha un procedimento semplice e riesce sempre” ci tiene a spiegare Mara e la Curcuma oltre ad avere molte qualita’ terapeutiche colora la nostra torta di giallo  regalandoci un sorriso per questa giornata. “Dedicatevi uno spazio tutto per voi in questa Giornata, magari semplicemente con un bagno caldo con un olio essenziale al profumo che più ci aggrada e poi una bella passeggiata con il nostro amico a quattro zampe” ci suggerisce  Grazia Pagnozzi, Farmacista Naturopata, regalatevi un attimo tutto per prenderVi cura di Voi e’ sicuramente il modo più bello per Festeggiare questa Giornata cosi’ importante!
Ma non finisce qui, Radiobau si e tinta le zampe di Rosa per questa iniziativa di Audace Palestre.
AUDACE PALESTRE in collaborazione con OLMO Milano, si tinge di rosa per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
L’8 Marzo chiunque effettuerà il suo workout, in ciascuno dei due centri Audace, riceverà in omaggio la t-shirt Pink dell’evento con la quale sarà invitato ad allenarsi in palestra e contribuire così a colorare di rosa tutto il nostro mondo.
In questa particolare occasione, tutte le donne che vorranno allenarsi l’8 marzo potranno farlo gratuitamente in Audace Palestre.
Per i 110 anni della Giornata internazionale della donna, Audace Palestre e Olmo Milano sosterranno con una donazione la Fondazione Doppia Difesa Onlus, devolvendo fondi per sostenere le sue attività, tra cui quelle di consulenza ed assistenza legale e psicologica in favore delle vittime di violenza.
Doppia Difesa è una Fondazione Onlus costituita nel 2007. La volontà delle fondatrici, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, è aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non ha il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia. Si tratta soprattutto di donne che spesso non hanno consapevolezza del loro status di vittime, perché vivono in condizioni di isolamento ideologico e/o sociale, nel silenzio oppure nell’indifferenza generale.
Sopra in foto Zina, la Testimonial che  Radiobau ha scelto per unirsi a questa causa. Zina e’ stata trovata di notte vagante in Salento nei pressi di Nardo’ ormai otto anni fa. Oggi vive a Milano, felice e coccolata, e’ una cagnolina socievole, con lo sguardo che sembra non aver dimenticato le sue origini.
I suoi adottanti nel tempo hanno aperto un canale di adozioni fra il Salento e Milano trovando casa a quasi 200 cani.

All’iniziativa hanno partecipato anche Rosaria Renna di RadioMonteCarlo, Ilaria Cappelluti di R101, Federica Farini di Radiobau

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.