La Coppia dell’Autunno in piazza a Lecco

Freccia 45  Associazione no profit per la protezione e difesa animale, insieme a RADIOBAU & Co., digital partner del gruppo Mediaset, ha promosso ieri, domenica 7 ottobre, la solidarietà tra esseri umani ed amici a 4 zampe, con la VIa edizione della sfilata di cani e umani, con il divertente pretesto di premiare “la Coppia dell’Autunno”
L’evento ha fatto parte del “Manifesta“, rassegna del sociale che si tiene ogni anno in Provincia di Lecco con il Patrocinio del Comune di Lecco e di Regione Lombardia.
La sfilata ha come scopo quello  di mettere in risalto l’affetto e l’amicizia tra gli esseri viventi, di qualsiasi natura, cogliendo l’occasione per mostrare ancora una volta che con-vivere e con-dividere il proprio tempo con gli amici pelosi è simpatico e divertente, che essi sono al nostro fianco contraccambiando sempre affetto, fiducia e lealtà.
Fra i numerosi partecipanti che hanno sfilato con il loro amico a quattro zampe coppie di ogni genere, da cui, piu’ il lato artistico e’ emerso il grandissimo amore che lega “la Coppia”
Conduttori Davide Cavalieri di RadioBau & Co.: abbiamo fermato in piazza diverse persone con il loro cane per farle partecipare alla sfilata… ed alla fine ha vinto proprio una di queste.  Duffy, una cagnolina meticcia dolcissima che incarna proprio lo spirito di questa manifestazione”

“I cani sono tutti belli. Ci auguriamo che sempre più persone adottino i cagnolini dal canile e non li comperino” ha commentato Susanna Chiesa, Presidente di Freccia 45 e co-conduttrice della giornata, che aggiunge“Non esistono cani di serie A e cani di serie B”.


Ed ora l’elenco di tutti i vincitori:

Per la categoria “Coppia romantica”: 1° premio al cane Duffy accompagnato da Costantino.

Per la categoria “Coppia sportiva”: 1° premio al cane Valentino accompagnato da Giorgio.

Per la categoria “Coppia anticonformista”: 1° premio al cane Margot accompagnato da Valentina.

Il premio “Il cane più chiacchierone” è stato assegnato al cane Leo accompagnato da Alvaro,

Il premio “Il cane più anziano” è stato assegnato al cane Leonardo accompagnato da Simonetta,

Il premio “La coppia dell’ autunno” è stato assegnato al cane Daffy accompagnato da Costantino.

A proposito di Duffy:

Duffy e’ una cagnolina ignara che trotterella per la piazza di Lecco, accompagnata dai suoi migliori amici, una coppia di simpatici sposi umani, ai quali chiediamo di partecipare alla sfilata. “ma non e’ di razza” mi dice la signora con un po’ di imbarazzo…
e’ un  incrocio fra uno Spitz e…”  in poche parole Duffy viene iscritta in gara con il suo umano nella Categoria Coppia Romantica. Perche’ si’ insomma un po’ di romanticismo ce’ in questa storia. I coniugi hanno visto una folta cucciolata su Fb, si sono guardati in faccia e sono andati a prendersi questa piccola palla di pelo che e’ cresciuta con loro!
Duffy e’ innamorato del suo umano maschio. La moglie dell’umano maschio, e’ innamorata di Duffy e di suo marito e questo crea un magnifico equilibrio, perche’ entrambi hanno un ruolo nella vita della loro cagnolina,  rendendola amata!
Vi aspetto il prossimo anno a Lecco per La Coppia… (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.