MONFERRATO DOG SHOW 2018

A seguito del successo della prima Edizione di Monferrato Dog Show, tenutasi il giorno di Pasquetta a Pomaro Monferrato, il 15 Aprile 2018 ritorna la manifestazione cinofila che abbraccia diversi ambiti della cinofilia e sono aperte
le iscrizioni per Expo Cinofile amatoriale di varie razze piu amate dagli Italiani da effettuare
su MONFERRATO DOG SHOW naturalmente mi preme sottolineare LA SPECIALE CANI FANTASIA!!!
Infatti sara’ proprio Radiobau, nella mia figura, si insomma sara’ di nuovo un piacere per me, Davide Cavalieri essere giudice di questa speciale categoria che raccoglie tutti i figli dell’amore, che vivono nelle nostre case, che sono membri delle nostre famiglie!

Lo scorso anno a Pomaro Monferrato in occasione del Monferrato Dog Show, sono arrivate 1500 persone, per una magnifica giornata piena di sole, di emozioni, di attivita’ da fare e… tanti cani; 350 i cani iscritti alle varie Expo Amatoriali
Per la categoria Cani Fantasia e’ stato eletto a furor di applauso JACK il cane adottato da Simonetta e Giuseppe, una coppia di Milano.

Non so’ cosa, ma quando mi sono avvicinato a Jack qualcosa mi ha colpito piu degli altri.
All’inizio era stato qualcosa legato al taglio del suo pelo e dei baffi, poi quando mi sono tolto il cappello per metterglielo in testa per far vedere che mi assomigliava, lui mi ha guardato negli occhi ho sentito che era un cagnolino speciale, ma… ho scoperto la storia di Jack solo nei giorni a seguire.

Simonetta e Giuseppe avevano visto il piccolo orfanello in un programma in TV ed hanno deciso di adottarlo, ma la faccenda si stava dilungando, in parte, anche a causa della distanza, infatti Jack era a Napoli. Qualcosa non stava funzionando nelle pratiche di adozione e cosi’ i nostri “sposini” decidono cosi’ di partire ed andare a prendere il cagnotto, di persona.

Sappiamo poco della vita precedente di Jack; che si chiamava Ciro ed era un cane randagio che viveva nei pressi di un distributore di benzina, un simpatico vandalo che correva dietro alle macchine insomma.
Ogni giorno Mimmo, un suo amico umano gli portava qualcosa da mangiare, al piccolo Ciro piacevano in particolare gli spaghetti con le polpette…
poi un giorno Ciro viene investito da un auto e finisce in canile.

La convalescenza di Ciro/Jack non sta andando proprio benissimo, e quando i futuri “adottanti” riescono finalmente a reperirlo, il piccolo non versa in ottime condizioni di salute.
Simonetta, racconta dell’immediata simpatia che nasca fra Jack e Giuseppe, “ e’ stato fin da subito, il suo cane”, una volta a casa, e’ stato operato per sistemare le brutte fratture, e piano piano si e’ ripreso a pieno!
Ora Jack, alias Ciro vive felice in una famiglia, sara’ proprio lui a premiare il futuro Vincitore de La Speciale Cani Fantasia Edizione 2018.
Sul chiudere vorrei aggiungere una dolcissima indiscrezione…  il giorno della vincita di Jack a Pomaro, Simonetta e Giuseppe hanno scoperto da li’ a qualche mese, sarebbero diventati genitori!!!
I CANI FANNO SEMPRE LA FELICITA’!!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.