SPECIALE ASTROBAU 2018

FEDERICA FARINI VI DA’ IL BENVENUTO CON ASTROBAU SPECIALE ANNO 2018.
CHE MAGIA RISERVANO LE STELLE
PER IL NUOVO ANNO?

2018 ricco di sentimento, praticità e pace: è ora per bipedi e quadrupedi di abbandonare i protagonismi e accogliere sfide più spirituali. Giocate e apprendete insieme a ogni specie e razza.
Con Giove in Scorpione e poi in Sagittario, Nettuno in Pesci, Saturno e Plutone in Capricorno l’energia planetaria sarà equilibrata: assaporate il cambiamento con Urano in Toro, viaggiate e state a contatto con la natura. Un anno dolce e profondo, come il creato ci insegna ogni giorno.
Ogni cosa a suo tempo, come i fiori che attendono di diventare frutti.

 

ARIETE. ASTROBAU 2018: pilastri. Meglio tardi che mai.

Meno ansiosi e più equilibrati, gli animali Ariete vivranno un 2018 sereno. Sempre frizzanti come bambini curiosi, tutto l’anno Plutone e Saturno dal Capricorno proporranno ancora qualche fastidio a ossa e denti, soprattutto per i più anziani.
Se mamma e papà sognano per voi coccarde da campioni di bellezza e di intuito, per corsi spericolati (se siete cani), o bellezza, o sport scatenato, via libera al percorso educativo e di apprendimento pieni di energia e recettività, completando i traguardi che ancora vi mancano, senza avere fretta.
Da gennaio ad aprile l’amore peloso va forte anche con Venere e Marte leggeri e divertenti: simpatici e giulivi, vi distinguerete come giullari dal parco al giro di amici. Sì ai cambiamenti, con Urano sempre positivo, perfetto se siete animali accolti in una nuova famiglia.
Dal 9 novembre con il favorevole appoggio di Giove in Sagittario potrete allargare la famiglia. Se nel 2018 fossi un fiore, saresti la magnolia, nobiltà d’animo e perseveranza.

TORO. OROSCOPO 2018: scoprire. Al cuor non si comanda.

Per i pelosi Toro nel 2018 fino a novembre meglio evitare alimentazione sregolata e pigrizia, non sarà il consiglio dell’anno!
Con Giove opposto dallo Scorpione, meglio non appesantire i reni e non fare capricci gratuiti causa golosità. A inizio anno e a settembre attenzione alla forma fisica che non sarà alle stelle, con Venere Marte in passaggio tra Acquario e Scorpione: sarà meglio che mamma e papà vi facciano sgambettare all’esterno per scaricare energie in eccesso e nervoso.
La morbida cuccia potrebbe diventare il vostro bersaglio, così come abiti e scarpe per casa: istinti possessivi e distruttivi! Sarete tuttavia obbedienti e sani, grazie a Plutone e Saturno molto positivi.
Con tutto questo fermento, potenziato da Urano da metà maggio fino al 7 di novembre nel vostro segno, sarete più attivi che mai, tanto che molti cuori si accorgeranno di voi.
Sarà l’aria selvatica? Un anno di grande trasformazione, se fossi un fiore, nel 2018 saresti un papavero, a sostegno dei grandi eroi combattenti.

GEMELLI. OROSCOPO 2018: saggezza. Quando si chiude una porta, si apre un portone.

Passata la tensione di Saturno contro, i quattrozampe Gemelli si affacciano alle porte del 2018 in gran forma.
Giove in Scorpione con Saturno e Plutone in Capricorno vi regaleranno energia da vendere, sarete molto meglio che pile Duracell, vi autoricaricherete grazie a Marte a favore e Urano, da gennaio a metà maggio e poi dall’8 novembre a fine anno, infilando palle strike in tutti i settori. Dall’8 novembre in poi Giove si opporrà in Sagittario, richiedendo più freni e regole ferree anche per non lievitare come dolcetti Muffin. Nuove storie d’amore in vista per chi tra voi cerca di allargare la cuccia.
L’anno vi vedrà a tratti molto differenti dal passato, pronti ad apprendere e super resistenti a prova di forza: aiuterete tutti come Braccio di Ferro. Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un bucaneve, speranza e nuova vita.

 

CANCRO. OROSCOPO 2018: intensità. Chiodo scaccia chiodo.

Per i pet nati sotto il segno del Cancro il 2018 avrà un leitmotif più martellante del Pulcino Pio: emozioni, sentimento e pianificazione! Le relazioni con i membri della famiglia umana e con gli altri animali saranno amplificati da Saturno e Plutone opposti in Capricorno, forse a causa di nuovi impegni meno domestici, traslochi e cambiamenti a 360 gradi.
I vostri pupi pelosi Cancro espanderanno nel loro cuoricino ogni evento all’ennesima potenza.
Siate dolci, potrebbero offendersi. Giove si troverà a favore con Nettuno dai Pesci, assicurando in ogni caso divertimento e piacevoli esperienze. Massima cura anche di ossa e denti. Forte sarà la tendenza già da inizio anno a fare i diavoli a quattro senza motivo, a marzo con Venere opposta e Urano in Ariete: letti e divani si trasformeranno in ring per graffiare e mordicchiarvi, ricordando a voi umani chi comanda…il vostro Cancro, naturalmente! Estate più tranquilla e fine anno ancora delicato.
Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un non-ti-scordar-di-me. E come potremmo?

LEONE. OROSCOPO 2018: carpe diem. Chi fa da sé fa per tre.

Da inizio anno a maggio Marte e Venere si divertiranno ad accendere di gelosia i cuori dei quadrupedi Leone.
Con Venere e Marte opposti in Acquario e quadrati in Scorpione (insieme a Giove), già da gennaio il clima si farà da Orlando furioso: che caratterino! Attenzione a non ledere vostra maestà leoncina dall’alto del suo trono-poltrona.
Il 2018 avrà il sapore del “fare” con Saturno e Plutone in Capricorno che miglioreranno i rapporti e le relazioni con coinvolgimento pratico-educativo, ottima soluzione per stimolare intelligenza e curiosità e scaricare le energie che da metà maggio ai primi di novembre Urano in Toro e Marte in Acquario libereranno, pesando sull’umore e sui cambiamenti.
La stagione dell’amore è al top in giugno e in estate, e, sempre da novembre, con l’ingresso di Giove in Sagittario, perfetti viaggi e spostamenti dove l’allegria e il buonumore torneranno a regnare. Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un gelsomino, che esprime amore e fedeltà.

VERGINE. OROSCOPO 2018: libertà. Una rondine fa primavera.

Gli animali nati sotto il segno della Vergine entreranno nel 2018 tonici e allenati. Altro che “Ballando con le stelle”: già da gennaio con una strepitosa danza di Venere nel segno del Capricorno, in tripletta con Saturno e Plutone, l’appeal sarà al top, tirato a lucido da Marte e Giove amici nello Scorpione. Il vostro charme farà capitombolare proprio tutti, come il brio delle bollicine di Veuve Cliquot. La comunicazione non verbale si farà rilassata e docile, tenera a tratti, il relax denoterà l’ottima fase psico-fisica dei vostri pelosi Vergine. Momento ideale per introdurre altri animali nel nucleo famigliare e bambini (quinta casa del piacere: perché no, anche diventare mamme e papà pelosi!) per una sana armonia domestica tra specie e razze.
La tenacia sarà alle stelle in aprile, luglio e settembre, con Venere in passaggio dal Toro alla Vergine, allo Scorpione, Urano in Toro un momento quasi magico per interazioni, nuovi apprendimenti e compiti complessi. Se fossi un fiore, nel 2018 saresti una gerbera, colorata, semplice ed elegante.

BILANCIA. OROSCOPO 2018: ordine. A buon intenditor, poche parole.

Quattrozampe Bilancia finalmente stabilità nell’anno 2018: avete viaggiato, girovagato (vi sarete sicuramente anche persi almeno una volta), e adesso è ora di scegliere – se ancora non ne avete una – la dimora dove vorrete vivere e la famiglia che vorreste amare per sempre. Le stelle vi aiuteranno a fare a meno di compromessi e tentennamenti, ma con Plutone e Saturno rigorosi sarà bene stare un po’ in quiete: le vostre zampette potrebbero avvertire bisogno di riposo. Da gennaio a marzo uno sfavillante Marte in Sagittario vi aiuterà a superare prove di velocità volando su qualsiasi ostacolo. Venere supportata da Marte in Acquario solleticherà il cuore da maggio a estate piena. Nel 2018 la parola famiglia diventerà magica per voi, che seguirete a ruota i vostri umani del cuore accogliendo tutti i membri appassionatamente, in un anno dove le relazioni saranno agevolate e piacevoli.
Tra maggio e novembre Urano spostandosi dalla gravosa opposizione in Ariete, vi concederà respiro dopo anni di fatiche varie, che nemmeno un canguro avrebbe potuto.
Dal 9 novembre l’ingresso di Giove in Sagittario come il Genio della Lampada materializzerà il risultato: siete arrivati alla fine e non ci vedete più dalla fame? Se fossi un fiore, nel 2018 saresti una malva, delicata, calmante e dolce.

SCORPIONE. OROSCOPO 2018: emozione. Agente 007 – Si vive solo due volte.

Nell’anno 2018 un pizzico di follia vestirà le zampette dei pelosi Scorpione. I pianeti in un coro rock si impegneranno a realizzare i sogni più reconditi: pappa infinita, campi dove correre senza fiato, carezze senza sosta, peace & love! Tutto potrete sperimentare tranne che la noia, con mente più recettiva che gli ultrasuoni di un pipistrello.
Nettuno favorirà fantasia e creatività. Plutone e Saturno in Capricorno trasformeranno per voi molte situazioni in ideali sia per l’apprendimento ed il benessere psicofisico.
Si nascondono campioni tra voi, in ogni disciplina!
Tra metà maggio e novembre, con Urano in opposizione meglio non spingere troppo i cambiamenti (di casa, spostamenti e nuclei relazionali).
Marte più volte nel corso dell’anno regalerà energia ma anche spericolatezza: tenete sempre un occhio sui vostri temerari pet Scorpione. Potreste ritrovarveli in giro a zonzo per il mondo, sicuramente a seguito di qualche dolcissima metà.
La fine dell’anno vi vede James Bond, sempre pronti per nuova adrenalina e per amore! Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un tulipano, intenso e profondo.

SAGITTARIO. OROSCOPO 2018: semplicità. Rosso di sera, buon tempo si avvera.

Per gli animali Sagittario il 2018 avrà i colori di un bel mare alla “The Beach”: passate le traversate oceaniche, avete appreso anche voi – giocosi ma sensibili – a non aver paura quasi più di niente (se non della carenza di pappa!). Fino a metà maggio e dopo il 7 novembre Urano sarà ancora in Ariete ad infuocare il vostro cuore e i divertimenti, come medicina miracolosa meglio di un personal coach; cambiamento uguale avventura, ma a volte sarà bello poltrire senza alcun altro grillo per le zampe.
Con Marte in quinta marcia a gennaio, marzo, maggio, agosto, settembre, novembre: desiderio di frequentare ambienti nuovi per hobby e tempo libero, con totale apertura alle conoscenze in ambienti multietnici. Irretirete cuori miao e bau al ritmo di un tormentone perfetto: un cuore matto che ti segue ancora.
E giorno e notte pensa solo a te! Aprile e maggio da tachicardia, sordi e ciechi alle richieste di mamma e papà umani.
E’ dall’8 di novembre che il vostro pianeta guida Giove tornerà nel segno, sancendo una nuova e serena era della vostra vita. Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un’orchidea, raffinata ed elegante per un sentimento puro e sincero.

CAPRICORNO. OROSCOPO 2018: comodità. Chi la dura la vince.

Per i quadrupedi Capricorno “anno nuovo, vita nuova” sarà una fiammante realtà: una congiunzione di pianeti potenti che non passava sul vostro cielo da vent’anni. Saturno e Plutone nel segno, Urano in Toro, Giove in Scorpione per una rete di contatti super, che vi renderanno appetitosi come un buffet di matrimonio dopo mesi di dieta da Kaori-Philadelphia.
Se il vostro girovagare vi ha resi stoici, per voi che detestate gli improvvisi imprevisti della vita (anche se siete tra i migliori a saperli gestire lucidamente), nel 2018 terminerete con successo epopee nelle quali vi siete trovati coinvolti senza nemmeno averlo chiesto, magari a fianco della vostra adorata famiglia umana, per quale vi buttereste nel fuoco.
Picco a inizio anno e in autunno: niente vi apparirà realmente impossibile perché Saturno e Plutone saranno favorevoli insieme a Nettuno e Marte… campioni senza sforzo e perfino di discipline di nuoto, corsa e salto se siete cani, unendo alla resistenza una marcata attitudine dinamica. Immortalatevi per un selfie di gruppo!
Se fossi un fiore, nel 2018 saresti una primula…prosperità e rinascita.

ACQUARIO. OROSCOPO 2018: ristrutturare. Le vie del Signore sono infinite.

Se è pur vero che chi meglio degli animali Acquario sa essere trasformista e veloce, occorre anche sottolineare da quanti anni vi adoperate in questo: con Giove critico fino all’8 di novembre, nel 2018 il dovere sarà ancora sulla cresta dell’onda.
Le regole della famiglia umana vi peseranno, via libera a fughe (con Marte già dai primi mesi molto battagliero).
Avrete l’energia tipica dei Supereroi con l’amore in poppa con picco fino a marzo: la vita vi darà prove, ma voi apparirete tonici e corteggiati, soprattutto in ambienti pubblici. Che zampe e codini ambiti! Fino al 15 maggio e dall’8 novembre in poi Urano vi assisterà ancora dall’Ariete: viaggi e gare di ogni sorta (alimentazione da pet sportivi!). Dal 16 maggio all’8 di novembre, con Urano in quadratura dal Toro qualche timore e contrattempo. Aprile e giugno critici vi vedranno un po’ impazienti: di uscire, di mangiare e di latrare, mamma e papà umani dovranno prestare attenzione alla vostra sensibilità suscettibile.
Con la calma si otterrà tutto da novembre in poi, Giove nel Sagittario per una rinata armonia e coccole!
Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un giglio, sinonimo di vanità e autostima.

PESCI. OROSCOPO 2018: leggerezza. L’appetito vien mangiando.

Nella buona, ma soprattutto nella cattiva sorte, qualcuno è stato e sarà costantemente vicino ai pet sotto il segno dei Pesci: meglio di un marito o di una moglie fedele… Messer Nettuno, il vostro pianeta guida! Nel 2018 intuito, creatività, compassione e sensibilità saranno finalmente liberi di esprimersi senza venire più presi a freccette come lo sventurato San Sebastiano.
Giove, Saturno, Urano e Plutone saranno i pianeti più santificati nella vostra cuccia: avete lavorato bene e vi meritate un cielo pacato e sereno, non elettrizzante ma rassicurante come un piacevole massaggio carezzevole. Giove e Saturno/Plutone a favore nelle case nove e undici vi coinvolgeranno in ambienti di amicizie a mille zampe ed anche molto lontano.
Viaggi di gruppo? Gite con la famiglia? Finalmente un po’ di bivacco allegro. Il cuore peloso riprenderà a battere a ritmo sostenuto.
Da settembre Venere in passaggio dallo Scorpione suggerirà scenari potenti, vi trasformerete in velocisti del rischio e delle missioni impossibili per salvarvi lo zampino come la famosa gatta al lardo. Se fossi un fiore, nel 2018 saresti un giacinto, fiore ricco di poesia.

ASTROBAU VI ASPETTA OGNI GIORNO SU RADIO BAU &. CO., NATURALMENTE! ANIMALI E OROSCOPO ANCHE SUL SITO WWW.FEDERICAFARINI.IT

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.