NO ZOO !!! A TORINO!

UNA GRANDE VITTORIA
PER TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO LA CAMPAGNA CONTRO LA RIAPERTURA DELLO ZOO IN PARCO MICHELOTTI.

 

Il Comitato “NO agli ZOO” composto da ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo Aquilone,  LIDA,  OIPA,  PRO  NATURA  Torino  e  SOS  Gaia  ha  accolto  con  grande soddisfazione la notizia dell’abbandono definitivo del progetto e ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la battaglia contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti.

Una vittoria meritata che tutti noi ci auguravamo.
Il Comitato “NO agli ZOO” ha preso in carico la protesta lo scorso gennaio con la Campagna “No  Zoo  2017”  quando  la  battaglia  era  data  ormai  per  persa.  Dal  gennaio  2017  sono  stati organizzati presidi, manifestazioni, incontri e dibattiti, raccolte firme, tavoli e gazebo nel centro di Torino e davanti al Parco Michelotti. Un ruolo determinante lo ha avuto il grande corteo nazionale che si è svolto per le strade di Torino il 27 maggio e che ha radunato più di 2.000 persone con autobus da tutta Italia.
Altro elemento  importante  è  stata  la  raccolta  firme  cartacee  con  oltre  7  mila  adesioni  dei  cittadini torinesi.  E’ un grande risultato per tutte le Associazioni animaliste, ambientaliste e i singoli cittadini che hanno sostenuto la battaglia contro la riapertura dello zoo in Parco Michelotti. Ma soprattutto è una  vittoria  per  i  diritti  degli  animali.  Torino  non  vedrà  riaprirsi  un  luogo  di  detenzione  per esseri senzienti senza colpa.
Da sottolineare l’impegno del nuovo assessore all’Ambiente Alberto Unia nell’aver condotto in porto una delicata trattativa.
La Campagna “No Zoo 2017” chiude l’anno con la vittoria di tutte le Associazioni e le singole persone  che si sono battute per gli animali liberi e per la restituzione del Parco Michelotti ai cittadini.
Per ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo L’Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA Torino, SOS Gaia

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.