“Dalla Parte degli Animali” non solo un libro

“Dalla parte degli animali”:
il secondo libro di Michela Vittoria Brambilla, è tutto un programma,
non solo perché ispirato dalla trasmissione omonima che l’ex ministro del Turismo conduce su Rete 4, ma soprattutto perché, per l’autrice
“Dalla parte degli animali” è lo slogan che riassume l’impegno di una vita.

 

La battagliera deputata ex ministra del turismo, che nel maggio scorso ha fondato il “Movimento animalista”, è da anni in prima linea nella lotta per il riconoscimento dei diritti degli animali. Anche “Dalla parte degli animali”, come “Manifesto animalista”, mette insieme esperienze e riflessioni, con un taglio molto efficace e traendo spunto dalle storie proposte nel programma televisivo, un format originale nel panorama della produzione italiana, che si propone di favorire l’adozione degli animali abbandonati ed ospitati nei rifugi.
Ce ne sono tanti – cani, gatti ma anche agnellini, conigli e cinghialetti – alla ricerca di una casa.
Ognuno di loro ha una storia speciale che merita d’essere raccontata: troppo spesso si tratta di storie tristi, storie di abbandoni o maltrattamenti, ma la porta del lieto fine è sempre aperta, se al momento giusto si incontra la persona giusta. Sono speciali anche le storie dei numerosi volontari che si dedicano al benessere degli animali e delle nuove famiglie che generosamente decidono di regalare loro una nuova opportunità.
Racconti che servono da spunto per affrontare, con taglio critico e uno sguardo attento all’attualità temi e problemi sottostanti, proponendo anche soluzioni. Si parla quindi di randagismo e di violenza, di sfruttamento degli animali e di caccia, di macellazione, di vivisezione etc.

“Dalla parte degli animali”, edito da Mondadori, e’ in libreria dal 5 dicembre al prezzo di 17,50€
Ascolta l’intervista su RadioBau!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.